Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monsummano Terme: venerdì 11 a cena per Cioccolosità
Gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana sfidano i palati più raffinati con una cena a base di prodotti tipici del territorio e gustosi dessert di cioccolata
Ultimi posti disponibili per la cena di Cioccolosità in programma domani venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presso la Fattoria Medicea, via Battisti 1297 a Monsummano Terme ( Pt). Si tratta di uno degli eventi più attesi di questa manifestazione giunta alla decima edizione organizzata dal Comune insieme alla Condotta Slow Food Val di Nievole, che per tre giorni (fino a domenica 13 ) farà diventare questa città capitale italiana del cioccolato artigianale di qualità".
Per iniziare in dolcezza è stata organizzata questa "Cena per Cioccolosità" dove gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana. Alda e Paola Bosi del ristorante i Diavoletti, Maria Soledad Cardenas del ristorante Mecenate e Maria Teresa Baldassarri, presenteranno il meglio delle loro proposte a base di prodotti tipici locali e ovviamente cioccolato insieme a varie tipologie di vini in abbinamento.
Il menù prevede una serie di antipasti con tortino di castagne con ricotta del Compitese, carne di bigongia servita su pane di formenton ottofile della Garfagnana al rosmarino, Biroldo della Garfagnana con pane di castagne, sfogliatine calde di cipolla. Per i primi la scelta è tra la vellutata di fagioli cannellini di S. Ginese e tortelli del mecenate. Tra i secondi piatti cinghiale in umido, coniglio ripieno e fagioli di Sorana all’olio.
E poi gran finale con dessert di mousse cioccolato e arancia ( preparato da Cioccolato & Company di Massa e Cozzile), panforte di Pistoia ( Corsini, Pistoia) e pralineria di cioccolato (Slitti di Monsummano Terme). Il costo di partecipazione alla cena è di 50 euro a persona ( soci Slow Food 45 euro) e a tutti i partecipanti sarà offerta una copia del "Diario Slow Food: 365 giorni in Toscana 2011". Per informazioni e prenotazioni tel. 335.6693002, oppure 338.9669677.
Per quanto riguarda gli spazi espositivi della Fattoria Medicea sono aperti da domani dalle 10 alle 20, ingresso 5 euro. Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione servizio navetta gratuito. Info: Ufficio Turistico Comune di Monsummano Terme: tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 0572. 954412, sito web www.cioccolosita.it e su Facebook pagine sempre aggiornate sulla manifestazione.