Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO - 11 MARZO
Cena per Cioccolosità: ultimi posti

10/3/2011 - 11:41

Monsummano Terme: venerdì 11 a cena per Cioccolosità

Gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana sfidano i palati più raffinati con una cena a base di prodotti tipici del territorio e gustosi dessert di cioccolata

Ultimi posti disponibili per la cena di Cioccolosità in programma domani venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presso la Fattoria Medicea, via Battisti 1297 a Monsummano Terme ( Pt). Si tratta di uno degli eventi più attesi di questa manifestazione giunta alla decima edizione organizzata dal Comune insieme alla Condotta Slow Food Val di Nievole, che per tre giorni (fino a domenica 13 ) farà diventare questa città capitale italiana del cioccolato artigianale di qualità".

Per iniziare in dolcezza è stata organizzata questa "Cena per Cioccolosità" dove gli chef della Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana. Alda e Paola Bosi del ristorante i Diavoletti, Maria Soledad Cardenas del ristorante Mecenate e Maria Teresa Baldassarri, presenteranno il meglio delle loro proposte a base di prodotti tipici locali e ovviamente cioccolato insieme a varie tipologie di vini in abbinamento.

 

Il menù prevede una serie di antipasti con tortino di castagne con ricotta del Compitese, carne di bigongia servita su pane di formenton ottofile della Garfagnana al rosmarino, Biroldo della Garfagnana con pane di castagne, sfogliatine calde di cipolla. Per i primi la scelta è tra la vellutata di fagioli cannellini di S. Ginese e tortelli del mecenate. Tra i secondi piatti cinghiale in umido, coniglio ripieno e fagioli di Sorana all’olio.

 

 E poi gran finale con dessert di mousse cioccolato e arancia ( preparato da Cioccolato & Company di Massa e Cozzile), panforte di Pistoia ( Corsini, Pistoia) e pralineria di cioccolato (Slitti di Monsummano Terme). Il costo di partecipazione alla cena è di 50 euro a persona ( soci Slow Food 45 euro) e a tutti i partecipanti sarà offerta una copia del "Diario Slow Food: 365 giorni in Toscana 2011". Per informazioni e prenotazioni tel. 335.6693002, oppure 338.9669677.

 

Per quanto riguarda gli spazi espositivi della Fattoria Medicea sono aperti da domani dalle 10 alle 20, ingresso 5 euro. Per spostarsi tra le varie sedi della manifestazione servizio navetta gratuito. Info: Ufficio Turistico Comune di Monsummano Terme: tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 0572. 954412, sito web www.cioccolosita.it e su Facebook pagine sempre aggiornate sulla manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: