Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale e l'associazione "Ognuno al proprio passo" sono liete di comunicare che si terranno nel corso delle prossime settimane alcuni appuntamenti di cura del territorio e pulizia delle zone di Ponte Buggianese dagli abbandoni dei rifiuti.
Questi appuntamenti denominati "Mattinate ecologiche - Puliamo il Ponte e le sue bellezze" prevedono tre incontri, il primo chi si è svolto ad Anchione il secondo che si terrà sabato 19 novembre a Casabianca e nel 2023 a Vione.
L'appuntamento per tutti i cittadini è fissato per sabato mattina con partenza alle ore 9.30 dalla scuola primaria di Casabianca in via Vecchia Camporcioni, da lì saranno sviluppati due percorsi tra gli scorci e le strade della bellissima e molto popolata frazione di Casabianca, vedrà inoltre la partecipazione di due classi dell’Istituto comprensivo Don Milani.
Non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi in piazza del Santuario con scarpe comode.
Verranno consegnati dagli organizzatori i presidi necessari per eseguire in sicurezza la raccolta.
"Questo evento – dice l’assessore all’ambiente Marco Biagini - si pone come obbiettivo la sensibilizzazione dei cittadini e soprattutto delle giovani generazioni verso un'attenzione e una cura dell'ambiente sempre maggiore, che incoraggi azioni virtuose, aiutando così a tenere pulito e sano il nostro territorio".