Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Strada provinciale 633 Mammianese-Marlianese chiusa al km 2+600 tra Migliorini e il bivio per Lolle per un movimento franoso. La strada è stata liberata, ma permane il pericolo di caduta massi dal versante. La strada rimarrà pertanto chiusa fino al completamento delle indagini necessarie per garantire la sicurezza della viabilità.
Sulla vicenda intervengono Chiara Venturi e Andrea Tonarelli.
"Apprendendo del recente movimento franoso che ha portato alla chiusura della strada provinciale Sp633 mammianese-marlianese si innesca una nuova escalation di problemi. Tale interruzione, oltre a portare disservizi agli abitanti della zona, creerà forti disagi ai bambini che erano stati temporaneamente destinati alla scuola di Piteglio (per le vicende strutturali dell'edilizia scolastica note a tutti) e che adesso, per raggiungerla, dovranno transitare tramite la valle del Reno, allungando così di molti km il percorso.
Ricordiamo infatti che questo "effetto domino" si è venuto a creare per i ritardi dell'apertura della scuola di Maresca e la conseguente delocalizzazione dei bambini nelle altre scuole.
Chiediamo quindi, dando ovviamente priorità alla sicurezza, una riapertura celere della viabilità, perché la popolazione è veramente esasperata dai forti disservizi che continua a subire.
Monitoreremo la situazione nella speranza di una risoluzione".