Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si prospettano nuovi lavori di prevenzione idraulica per il fosso Acqualunga: dopo la manutenzione straordinaria a valle del ponticello di via Garcigliana e l’area di laminazione di Castelletto sempre in zona via Garcigliana, continu a essere alta l’attenzione – e i conseguenti investimenti tecnici ed economici – sui corsi d’acqua del territorio di Agliana.
Approvato il progetto esecutivo si procederà ora con l’iter di affidamento per lavorare poi al consolidamento delle sponde e delle arginature per sistemare i dissesti già rilevati e prevenire future criticità. L’Acqualunga è infatti un corso d’acqua particolarmente delicato, il cui comportamento idraulico è fortemente condizionato dai livelli della Brana, a sua volta funzione dei livelli del Calice e dell’Ombrone; caratteristica tipica dei corsi d’acqua dell’area pianeggiante compresa tra Prato e Pistoia, in cui fondamentale risulta dunque essere l’attività di manutenzione e di riduzione del rischio idraulico.
“Un altro importantissimo passo avanti in termini di sicurezza idraulica di Agliana e di tutta la provincia di Pistoia – è il commento del presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino – Con l’approvazione del progetto esecutivo e delle relative coperture economiche per oltre 1 milione di euro provenienti dal sistema di Protezione Civile, si da certezza e continuità al lavoro che da anni come Consorzio di Bonifica e Regione stiamo portando avanti sul bacino dell’Ombrone Pistoiese”.
La progettazione delle opere di sistemazione è stata eseguita cercando di minimizzare l’impatto sia sul paesaggio privilegiando l’utilizzo di materiali naturali, sia sull’habitat fluviale essendo previste in progetto anche piccole depressioni localizzate dell’alveo a fare da vasche per la pur modesta ittiofauna presente.