Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Performance teatrali e artistiche contro il femminicidio

24/11/2022 - 17:02

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Lamporecchio ha organizzato una iniziativa culturale sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne: un evento, intitolato “Mi trattava bene”, articolato in una performance teatrale e in un’esposizione artistica, che sarà realizzato dall’associazione culturale “Sassi Sparsi” di Lamporecchio, dall’associazione “Colori in corso” di Fucecchio che parteciperà con le proprie opere pittoriche e la collaborazione di Teatro Riflesso di Poggibonsi.


L’iniziativa si terrà sabato 26 novembre presso il Teatro Comunale di Lamporecchio e sarà articolato in una performance itinerante, sfruttando lo spazio in maniera inconsueta, in cui gli spettatori saranno accolti a gruppi successivi a partire dalle ore 18, con repliche alle ore 19, 20, 21 e 22. Sarà necessaria la prenotazione per organizzare orari e repliche che si susseguiranno.


L’ideazione, l’allestimento e la regia sono curati da Sandra Spinelli e da Daniele Furcas.
 
“Quest’anno abbiamo voluto fortemente un evento del genere” scrive l’amministrazione comunale in una nota “perché si vogliono generare occasioni di espressione e condivisione dei vissuti e della realtà che ci circonda attraverso l’arte”. Quello della violenza sulle donne appare un tema purtroppo di tragica attualità, che ha bisogno di ogni mezzo possibile per essere portato in evidenza, ma soprattutto per fare in modo che la consapevolezza della gravità di ciò che quasi giornalmente accade superi la forma della mera lontana notizia giornalistica per diventare reale, presente, fatta di respiro, speranze disattese, dolore, corpo e sangue. Il teatro, in tal senso, è uno strumento naturale e imprescindibile al raggiungimento di tale obiettivo.
 
“Sono esperienze che ci auguriamo servano ad allargare le reti relazionali all'interno della comunità, promuovendo una crescita, personale e collettiva in termini di esperienza sensibile, che sia poi utile alla riflessione, in particolare del tema della violenza sulle donne, nella convinzione che il lavoro teatrale sia efficace nell’affrontare, analizzare, tradurre ed esporre l'animo umano attraverso gli attori, la voce, il corpo, la suggestione poetica della messa in scena, che rende vera, tangibile e fruibile a tutti un’esperienza artistica”. 
 
Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la biblioteca comunale “Don Siro Butelli” di Lamporecchio al numero 0573 800659, oppure inviando una email all’indirizzo:

biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: