Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
L'Officina delle Possibilità "MahBoh" organizza una mostra per artisti dilettanti

27/11/2022 - 10:14

L'Officina delle possibilità MahBoh di Buggiano, con il laboratorio artistico “Art Lab”  organizza, dal 28 novembre all'11 dicembre,  presso lo spazio espositivo del'Ipercoop la Coop Fi di Massa e Cozzile, una mostra di pittura di artisti dilettanti.
 
Il titolo è TUTTI PAZZI PER L'ARTE, che è un omaggio a tutte quelle persone che soffrono del disagio mentale e che trovano in questa espressione un modo per combattere e mitigare la propria patologia sia sul piano della possibilità di libera espressività individuale sia sul piano della socializzazione.
Si tratta di un centinaio di opere con stili diversi e soggetti variegati frutto del lavoro di questo gruppo prolifico maturato in due anni di attività presso il MahBoh, struttura sociale dell'Asl Toscana Centro .
“Con questa mostra – affermano le organizzatrici – si è cercato di dare voce e visibilità  a tutti coloro che spesso vivono nell'ombra e negli angoli della società, afflitti dallo stigma della patologia mentale che purtroppo non lascia molti spazi di esternazione e di inserimento nella realtà di tutti i giorni”.
L'evento ha anche lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi del disagio mentale, che è in continuo aumento per tutte le fasce di età mentre i servizi sono sempre più scarsi e carenti. Il benessere psicofisico è un bene prezioso per tutti.
Le persone che attraversano, o hanno attraversato l’esperienza della sofferenza mentale e i familiari sono, molto spesso, vittime di pregiudizi e isolamento, che influiscono sulla vita di tutti i giorni e specialmente sul lavoro e sul benessere in generale. Non ci sono investimenti adeguati alle esigenze e questo crea disparità di trattamento rispetto ad altre patologie. Molte persone così, sperimentano sulla propria pelle cosa significhi lo stigma e la discriminazione sociale.
Il Covid-19 ha aumentato il numero di persone che soffrono di disturbi dell'umore, in particolare ansia, depressione, paure e stress. Inoltre il distanziamento fisico ha aggravato la situazione e tanti sono stati vittima dell'isolamento sociale già in atto.
Alla mostra saranno presenti utenti e operatori con uno stand dove sarà possibile trovare pubblicazioni a riguardo e ricevere informazioni .
La mostra “Tutti pazzi per l'Arte” vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche del disagio mentale.  E’ attraverso la conoscenza che si abbatte il pregiudizio.
Inoltre, favorire il benessere psico-fisico attraverso l'arte è stato dimostrato influisce positivamente sul cervello e l'umore e quindi sulla qualità di vita di tutti e nel caso specifico di chi soffre di disturbi mentali.
 
Collaborano alla manifestazione l'OdV Rosa Spina , l’ Azienda USL Toscana Centro , il servizio di salute mentale della Valdinievole, L'OdV Albatros e tutto il gruppo MahBoh di Buggiano .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: