Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale organizza giovedì 8 dicembre la manifestazione natalizia “Aria di Natale”. A partire dalla mattina, il centro del paese ospiterà il mercatino della ruga in cui hobbisti e artigiani esporranno le loro creazioni, mentre dalle ore 14.30 arriveranno in piazza trampolieri, giocolieri, clown e tanta magia per intrattenere grandi e piccini.
Sarà la Filarmonica Nucci ad allietare la manifestazione sulle note di brani natalizi molto famosi, ma ad accendere l'albero di natale, come ogni anno consegnato dalla ditta Panconi; non potrà che essere Babbo Natale con il suo aiutante che vedremo atterrare a Ponte direttamente dal suo paese di origine, tutto questo grazie alla preziosa collaborazione con EdiliziaAcrobatica. I bambini potranno, inoltre, appendere all'albero il Tag (consegnato sia nelle scuole che in loco) da completare con un dolce pensiero. Un sentito ringraziamento va alle associazioni del territorio quali la Pubblica Assistenza Croce Oro, il Centro commerciale naturale e la Filarmonica Nucci per la preziosa collaborazione.
"Ci siamo impegnati e voglio ringraziare in primis l’assessore Beatrice Giannanti – dice il sindaco Nicola Tesi – a dotare il nostro paese di un’atmosfera natalizia, anche se a causa della crisi energetica, quest’anno le luminarie natalizie saranno sensibilmente ridotte sia per estensione che per durata di accensione della stessa".