Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La Giornata della cultura scientifica è stata un grande successo per l’Istituto Agrario: ha portato tante persone a visitare la scuola, sia per conoscere da vicino i progetti realizzati dai ragazzi che per avere informazioni circa i due indirizzi di studio, agraria e biotecnologie.
A fine gennaio scadranno infatti i termini per l’iscrizione alla scuola superiore, e nel mese di dicembre si intensificano gli incontri di orientamento e gli open day. Per l’occasione l’Istituto è rimasto aperto tutto il giorno; numerose le iniziative, dalla stanza dedicata ai colori della biologia al laboratorio di genio rurale, dal progetto su lievitazione e panificazione al comitato dell’ambiente.
Le classi del triennio, seguite dagli insegnanti di indirizzo, hanno incontrato gli studenti della secondaria inferiore e le loro famiglie; gli studenti hanno illustrato l’offerta formativa, l’organizzazione del Convitto e semiconvitto, le attività curricolari e extracurricolari: tanta la curiosità verso una scuola che è molto conosciuta anche al di fuori del territorio locale.
Non sono mancati i momenti di svago, con il rinfresco offerto agli ospiti dal personale della mensa del Convitto, con crostate, pane e olio dell’ultimo raccolto e vino della nostra cantina; e per l’occasione è venuta anche la televisione, con il conduttore Alessandro Martini che ha realizzato un breve servizio mandato in onda sui canali social di Televisium. Una bella giornata, insomma, di quelle che fanno vivere la scuola a 360° sia ai docenti che agli studenti.