E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sabato si è svolta la prima edizione della Giornata della cultura scientifica presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti; numerosi visitatori sono intervenuti alla manifestazione e hanno potuto conoscere i progetti e le attività di laboratorio che la scuola porta avanti con successo da anni, e che ne fanno un polo scientifico di eccellenza sul territorio.
Numerosi gli stand realizzati dai ragazzi e dai loro docenti per presentare i loro progetti di studio: dagli studi di alimentazione sulla piramide alimentare alle analisi delle acque del fiume Pescia, dalla produzione del sapone agli studi sulle api, dalla ricerca sul riciclo dei rifiuti e sulla raccolta differenziata, condotta dal Comitato dell’ambiente, alla botanica e alla micologia: una panoramica sulle scienze a 360%, per suscitare la curiosità dei più giovani e la nostalgia di chi, magari, all’Istituto agrario ci ha studiato o lavorato tanti anni fa.
Presenti anche le associazioni del territorio che da tempo collaborano con la scuola per dar vita a manifestazioni e progetti: l’associazione Amici del cuore, la Croce Rossa, Il Fai, il Club Alpino, il Crea-Of.
“E’ stato un grande lavoro di squadra - dicono gli organizzatori (hanno partecipato numerosi docenti sia di area scientifica che umanistica) - che finalmente ha permesso di riaprire, dopo due anni, la scuola al territorio: e vedere gli studenti felici e collaborativi, mentre presentavano il frutto del loro impegno ai visitatori, è stata la ricompensa più grande".