Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Uccide il padre a coltellate in un parcheggio di Chiesina, poi tenta di nascondere il corpo nel bosco dandogli fuoco

12/12/2022 - 19:56

Il corpo privo di vita di un uomo di 54 anni, Massimiliano Matteoni, è stato trovato da alcuni passanti in via di Campioni, appena sotto il Colle di Buggiano. Il cadavere era parzialmente carbonizzato (come se qualcuno avesse tentato di far "sparire" il corpo) e aveva numerose ferite di arma da taglio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno fermato il figlio dell'uomo, trentenne, indiziato di essere l'autore dell'omicidio. L'interrogatorio di garanzia è in programma mercoledì.

 

Matteoni, originario di Buggiano e di professione meccanico, da diversi anni abitava alle Spianate, nel comune di Altopascio. In precedenza aveva gestito un distributore di carburanti con annessa officina adiacente alla discoteca Full Stop.

 

AGGIORNAMENTO:

Di seguito il comunicato stampa dei carabinieri:

 

"Nelle prime ore del 12 dicembre un trentenne di Buggiano è stato sottoposto a fermo per il reato di omicidio dopo essersi presentato spontaneamente in caserma nella serata precedente, dichiarando di aver ucciso, qualche ora prima, il padre 54enne, residente nella piana lucchese.

 

A seguito delle dichiarazioni del giovane, alle 23 circa di domenica 11, i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme rinvenivano, in località “Cessana” del comune di Buggiano, il corpo dell’uomo, che presentava ferite da arma da taglio ed evidenti bruciature.

 

I primi accertamenti conseguenti alle dichiarazioni, coordinati dalla Procura di Pistoia, permettevano di ipotizzare che l’aggressione sarebbe avvenuta in un parcheggio di Chiesina Uzzanese al culmine di un litigio tra i due per motivi non ancora noti e che l’indagato, dopo essersi disfatto dell’arma, avrebbe trasportato il corpo della vittima sino all’impervia località del ritrovamento - ove avrebbe anche tentato di darlo alle fiamme riuscendovi solo parzialmente - lasciandolo in una scarpata.

 

Le attività tecniche di riscontro alle dichiarazioni del giovane sono state condotte da militari in forza al nucleo investigativo del comando provinciale  di Pistoia, altamente specializzati nel corretto repertamento e conservazione delle fonti di prova fisiche e dei corpi di reato. Il sopralluogo, che nell’occasione si è rivelato particolarmente impegnativo e difficoltoso a causa della complessità e dell’estensione della scena del crimine, è fondamentale per la precisa ricostruzione della dinamica che, per quanto già delineata, necessita di ulteriori approfondimenti. Le spoglie della vittima sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’ospedale di Pistoia in attesa degli esami medicolegali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: