Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ad Acqua in bocca lo chef Cristiano Tomei

19/12/2022 - 9:47

La presentazione dell'ultimo libro del celebre chef Cristiano Tomei e un brindisi ricordando tutti i 150 ospiti che hanno arricchito la rassegna di Acqua in bocca ma non troppo dalla sua prima edizione. L'appuntamento allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme è per martedi 20 dicembre alle ore 16,30 nel Caffè storico con "Mio nonno mi portava a fa’ gli erbi".

 

Una vita di ricette e ricerca in cucina, con la prefazione della giornalista e critica eno gastronomica Eleonora Cozzella. Tra ricerca, sperimentazione e piatti iconici, il racconto dell’esuberante percorso di uno dei cuochi stellati più creativi e amati della televisione.

 

Cristiano Tomei (Viareggio, 1974) è un cuoco dall’esperienza ventennale, detentore di una stella Michelin. Nel 2002 ha aperto il ristorante L’Imbuto a Viareggio, che poi ha trasferito a Lucca, dove oggi ha sede a Palazzo Pfanner. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui La prova del cuoco, I re della griglia, Cuochi d’Italia, Pupi & Fornelli. Cristiano Tomei è così: istrionico, provocatore, goliardico, con lo spirito della sua Viareggio nel sangue e la battuta arguta sempre pronta. In queste pagine l’autore racconta il suo esuberante percorso da cuoco autodidatta: l'infanzia passata in una famiglia con l’amore per il cibo alle estati di gioventù trascorse esplorando mercati, bettole e ristoranti gourmet; dalla prima esperienza come cuoco all’inaugurazione del ristorante L’Imbuto, prima a Viareggio e poi a Lucca nelle sale espositive di un museo di arte contemporanea all'altezza della Madonna dello Stellario, e infine nella cornice del meraviglioso Palazzo Pfanner. Un percorso di ricerca e sperimentazione che ha portato Tomei a diventare chef stellato e a creare una cucina innovativa seppur attenta alla tradizione. Una cucina fatta di ricette e piatti divenuti iconici e per la prima volta raccolti in questo libro per poterli preparare e, ovviamente, gustare anche a casa. Perché, come direbbe l’autore, “no ai piatti che per mangiarli devi leggere le istruzioni”.

 

Esclama lo chef Cristiano Tomei: «Il cibo nel mio ristorante doveva tornare a essere centrale, immediato, dovevo ritrovare ciò che nonno Elio mi aveva trasmesso, un rapporto con la cucina più epidermico e genuino». "Stiamo preparando con entusiasmo - commenta il direttore editoriale Simona Peselli - la quinta stagione che sarà ricca di ospiti inediti e interessanti".

 

Secondo il vicesindaco Alessandro Sartoni "Acqua in bocca si è ritagliata in Toscana un ruolo ben chiaro e riconoscibile nell'ambito delle iniziative legate al mondo del libro e l'apprezzamento che riscuote dal pubblico che ne segue le iniziative è un dato incontrovertibile".

 

Ingresso libero per il pubblico. Conduce l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: