Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sviluppo commercio e turismo con rete diffusa d'imprese: Confesercenti incontra sindaci Pistoia, Pescia e Monsummano

20/12/2022 - 12:13

Si è tenuta la seconda tappa degli auguri per la “Colazione itinerante”, rassegna organizzata da Confesercenti e che stavolta si è tenuta nella Serra di Montuliveto a Pistoia. I rappresentanti dell’associazione hanno avuto un confronto con il sindaco Alessandro Tomasi e con gli  assessori Alessandro Sabella e Gabriele Sgueglia.
 
Tanti gli argomenti trattati: dalla previsione di un primo Natale florido dopo due anni di emergenza sanitaria al progetto di Confesercenti “Conoscere Pistoia per raccontarla”, dall’importanza del mercato per il centro storico ai progetti illustrati dall’amministrazione per i prossimi 5 anni (il quartiere di San Lorenzo e la sua qualificazione, l’area ex Breda con 400 posti auto, il nuovo impianto sportivo, la definitiva partenza del progetto Bottegone).
 
Progettualità di rilancio future che dovranno sempre più vedere una collaborazione stretta tra l’amministrazione comunale e la nostra  associazione, a partire da una maggiore sinergia tra turismo e commercio.
 
Confesercenti, rappresentata dal presidente provinciale Pier Luigi Lorenzini, dalla presidente comunale Ilaria Nardi, dal direttore Riccardo Bruzzani, dal vicedirettore Stefano Giachetti e altri soci, si è resa disponibile per creare un progetto che persegua gli obiettivi già emersi all’interno del progetto “Conoscere Pistoia” per lo sviluppo del commercio e del turismo in città, per creare un sistema di accoglienza e offerta turistica attraverso una rete diffusa di imprese.
 
Ulteriori appuntamenti delle “Colazioni itineranti” si sono svolte in Valdinievole. Al Pool bar di Monsummano, alla presenza del sindaco Simona De Caro, dell’assessore Monica Marraccini e  del presidente territoriale Pietro Matera, sono state affrontate tante tematiche: dal calo delle vendite (nonostante il periodo natalizio) ai progetti di riqualificazione urbana presentati dall’amministrazione comunale per la valorizzazione di piazza Giusti e delle vie principali del centro, fino all’importanza del dialogo costante con le istituzioni al fine di monitorare lo stato di salute dei negozi e degli eventi per sostenere le aperture straordinarie.
 
Al bar Centrale di Pescia, infine, alla presenza dell’assessora Annalena Gliori e del sindaco Oreste Giurlani, si è parlato di sostegno al commercio di vicinato e di coordinamento e promozione per dare vita a un programma di eventi e di aperture delle attività commerciali, anche alla luce del fatto che a Primavera la città avrà l’opportunità di ospitare nella sua cattedrale “La Madonna del Baldacchino”, pala d’altare di Raffaello,  grazie al progetto “Uffizi diffusi”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: