A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con deliberazione del consiglio comunale in data 22 dicembre è stato introdotto il nuovo articolo 18bis nel regolamento comunale della Tari. Ne parla l'assessore al bilancio Alessandro Lumi.
"Tale disposizione, con l’obiettivo di incentivare le attività imprenditoriali che prevedano la riapertura di fondi sfitti, stabilisce che la tariffa si applichi in misura ridotta alle utenze non domestiche relative alle nuove attività commerciali e artigianali che si insedieranno a partire dal 1° gennaio 2023 (con presentazione di segnalazione certificata di inizio attività al Suap) in locali sfitti da almeno 24 mesi e oggetto di nuovo contratto di locazione. Sono escluse le attività di commercio svolte esclusivamente on-line senza apertura di una vetrina.
L’agevolazione è pari al 50% della Tari dovuta (parte fissa più parte variabile) per l’anno in cui ha inizio la nuova locazione, del 30% per l’anno successivo e del 15% per il terzo anno.
Nei prossimi giorni verrà reso disponibile sul sito dell'ente e sullo sportello telematico il modulo di richiesta.
L'amministrazione con questa disposizione (alla quale si prevede di affiancare una riduzione dell'aliquota Imu in favore del proprietario del fondo riaffittato) spera di poter dare un piccolo incentivo alla riapertura dei molti locali inutilizzati che ormai da troppo tempo - a causa della perdurante crisi - impoveriscono il tessuto economico e l'offerta commerciale della nostra città".