Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Guidi (Comitato contro chiusura punto nascite): "Nessuna soluzione vicina, sul territorio una classe politica inadatta"

12/1/2023 - 13:48

Lucia Guidi, presidente del Comitato contro la chiusura del punto nascite di Pescia, interviene sulle ultime novità emerseattorno alla vicenda.

"Apprendiamo da un articolo di un noto giornale locale che la riapertura del punto nascita dell’ospedale di Pescia è ancora lontana dal verificarsi. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti della Regione, incredibile a dirsi, non sarebbe ancora arrivata risposta dalla commissione ministeriale per autorizzare la deroga alla riapertura e, udite udite, non ci sarebbero nemmeno i medici.

 

Ma la risposta non doveva pervenire entro sei mesi dalla richiesta? Ma non erano stati banditi e espletati i concorsi per ginecologi e pediatri? Addirittura qualche noto rappresentante politico locale si era spinto a dire che erano state già scorse le graduatorie e assunti i medici. Ma questi nuovi medici dove sono andati a lavorare?

 

Quello che sgomenta in questa vicenda non sono le mezze verità che fornisce l’azienda, che abbiamo capito è ben contenta di aver chiuso un reparto che disturbava all’ospedale di Pistoia, quanto l’assenza della politica. Nonostante i proclami del presidente della Regione, del solerte (quando ha da dare presunte buone notizie che poi mai si avverano) consigliere regionale del Pd e di alcuni sindaci che avevano annunciato la riapertura ad anno nuovo, siamo sempre al punto di partenza.

 

Ripeto, il problema è una classe politica ormai ripiegata su sè stessa e completamente inadatta a rappresentare gli interessi del territorio, che non ha il minimo di autorevolezza nei confronti dei “generali” dell’Asl Toscana Centro, che proprio loro contribuiscono a nominare e far proliferare.

 

Da ora in avanti, con chi ci starà, comincerà una dura battaglia di denuncia per smascherare le contraddizioni di questa dirigenza aziendale e le bugie dei politici che continuano a prendere in giro il territorio.

 

In tutto questo, i sindaci della Valdinievole non si capisce che ruolo abbiano. Come al solito non contano niente, continuate pure a votarli".

Fonte: Comitato contro la chiusura del punto nascite di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: