Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Inaccettabili i continui ritardi dei lavori per le nuove aule da destinare al liceo Lorenzini"

12/1/2023 - 15:46

I consiglieri provinciali Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli e Lorenzo Vignali Fratelli d'Italia) intervengono sul liceo Lorenzini.

 

"Continua la surreale situazioni del Liceo Lorenzini, una scuola che vive nella più assoluta incertezza da quasi un anno. Una scuola d’eccellenza in tutta la Toscana che a oggi, nel terzo millennio, si trova spezzettata e sparsa mettendo in crisi studenti, professori, famiglie e tutto ciò che ruota intorno al mondo scolastico, compreso quello dei trasporti.

 

I nuovi ritardi sulla consegna delle aule del tribunale, giustamente denunciati dai rappresentanti degli studenti del liceo, sono l’ennesima dimostrazione di una mancanza di attenzione nei confronti del mondo scolastico da parte delle Provincia.

 

Il presidente Marmo, a risposta di un’interrogazione, aveva dichiarato in consiglio provinciale che le aule sarebbero state pronte entro fine novembre ma così non è stato. La frammentazione della didattica, le problematiche sul trasporto scolastico e questa continua incertezza mette in crisi tutto il sistema e la mancanza di una prospettiva futura, con i vari enti che si scaricano le responsabilità, non preannunciano niente di buono.

 

Una dolorosa questione per Pescia e per tutta la Valdinievole che si va a sommare con la situazione del mercato dei fiori e dell’ospedale. Un totale disinteresse del centrosinistra da anni, in tutti i livelli di governo, che hanno portato a questa situazione.

 

Siamo altresì convinti che la presenza a intermittenza di un sindaco alla guida del Comune a causa delle note vicende giudiziarie di Giurlani e il relativo susseguirsi di vari commissari prefettizi negli ultimi cinque anni sia stata una delle cause di questa “mancanza di attenzione” nei confronti del Liceo Lorenzini.

 

Visto tutto questo chiediamo, e lo faremo anche formalmente in consiglio provinciale con un’interrogazione, al presidente della Provincia di fornire alla città e agli studenti fornendo le nuove scadenze per l’utilizzo delle aule impegnandosi a mantenere i termini ed evitare di illudere nuovamente con delle date che non saranno rispettate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: