Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Un grande murales "insanguinato" per commemorare le vittime dell'Olocausto

29/1/2023 - 10:50

Sabato 28 gennaio, è stata commemorata la giornata della memoria con una toccante e scenografica installazione musicale sulla facciata della scuola media di Ponte Buggianese. Dopo l'intervento delle autorità scolastiche e dell'amministrazione comunale è stato srotolato un enorme fondale di oltre quaranta metri sulla facciata dell'istituto dove erano raffigurate facce stilizzate di giovani internati di ieri, ma anche bambini di oggi, che se pur a distanza di tanti anni sono costretti a vivere segregati e privi di libertà e dignità, su tutto campeggiava una scritta "sangue del nostro sangue". Successivamente con il sottofondo della banda scolastica diretta dalla professoressa Simonetta Pellegrini è stato ricoperto tutta l'enorme raffigurazione con del liquido rosso che ha celato tutto il disegno sotto una coltre di "sangue". Tutto l'allestimento è stato curato e coordinato da Giordano Vanacore con l'aiuto fondamentale dei genitori e degli studenti che si sono dimostrati professionionali e partecipi a far sì che l'immane lavoro andasse a buon fine. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2023 - 19:05

AUTORE:
Bibi

La strumentalizzazione dei morti e vero sciacallaggio .

Da troppo tempo una parte politica vergognosa mette tutto in una macedonia di cose orribili .

Anche una sola vittima morta ingiustamente è una tragedia .

La storia umana è in massima parte violenza e sopraffazione .
Stalin ,Hitler ,Pol Ppt , Mussolini, gli spagnoli nel centro e sud America , gli Inglesi , Francesi 'Tefeschi , Italiani , Belgi e le colonie .
E il genocidio delle popolazioni del nord America e dell' Australia e via andare .... tutta questa gente non ha fatto che poco rispetto a quel che stiamo facendo tutti noi ogni giorno .
Non mi riferisco a civili morti in centinaia di guerre nel mondo in questo momento .
Sono ben poca cosa .
Mi riferisco ai ba!boni morti per denutrizione emalattie curabili con pochi centesimi .
Mi riferisco all acqua inquinata e alle tante malattie gastro enteriche risolvibili facilmente con qualche centesimo di ipoclorito .
Mi riferisco al nostro egoismo che ha depredato delle risorse vitali troppe popolazioni .
Un genocidio permanente di cui è meglio non fare i conti .
Poi ci sono i civili dei campi di sterminio che i nostri fascistelli cercano di pareggiate con le vittime delle foibe.
Pur nella tragedia che sarebbe terribile anche per un solo infoibato , non mi sembra alla fine un parallelo storicamente accettabile .
Le foibe non sono state solo pulizia etnica , prova ne sia per chi è rimasto nei territori come italiano , sia per chi è rientrato in Italia .
Questo non venne certo consentito a ebrei , omosessuali e ....
Sono tragedie completamente differenti e non solo nei numeri .

30/1/2023 - 17:53

AUTORE:
Baldo

Cesare, forse mi ero sbagliato su di te. Mi fa piacere sapere che anche te sei un antifascista, ma io comunque non ti avevo liquidato - come dici te - come un neofascista, avevo solo sottolineato che si potrebbero fare giorni della memoria anche per tutte quelle vittime innocenti uccise dalle stragi neofasciste. Ricordiamo le foibe, ma anche i tanti italiani (compresi bambini) uccisi dai neofascisti. Mi sembra giusto no?

30/1/2023 - 10:31

AUTORE:
Cesare

Ho detto bravissimi , perché lo credo veramente.
Non avendo la possibilità di riconoscere lo scempio di qualsiasi strage di esseri umani, utilizzi argomenti inutili e non appropriati ,soprattutto la scuola deve saper evidenziare tutte le vergogne combinate dall'essere umano e non fare politica.Fare la celebrazione della giornata del ricordo e dimenticarsi delle altre vuol dire essere di parte .Poi Baldo ho poco da imparare da te e sono libero e non neofascista come semplicemente mi liquidi te che sicuramente non hai altri argomenti .
Lascia perdere la politica non è obbligo che c'entri sempre.
Saluti.

30/1/2023 - 9:53

AUTORE:
Baldo

E' vero Cesare, e perché non farlo anche per tutti gli innocenti italiani (bambini compresi) uccisi dai neofascisti negli anni '70-'80 delle stragi? E perché anche ecc. ecc. (e qui si potrebbe continuare all'infinito, ma a Cesare ovviamente interessa solo la parte politica, non va oltre).

29/1/2023 - 12:22

AUTORE:
Cesare

Perché non lo fate anche per il giorno del ricordo in memoria delle vittime delle Foibe ....?