Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
A Grotta Giusti il benessere parte dallo studio del Dna: al via un progetto per vivere in salute

2/2/2023 - 10:53

I primi mesi dell’anno, si sa, sono faticosi a livello mentale e fisico. La pausa natalizia sembra ormai un lontano ricordo e l’agenda del 2023 si fa già fitta di impegni. A tutto questo si aggiunge il cambio di stagione con l’arrivo della primavera che, nonostante porti con sé nuova luce e sensazioni piacevoli soprattutto per il nostro umore, si fa sentire sul nostro corpo con i sintomi classici come stanchezza e difficoltà a prendere sonno. 
 
Per affrontare al meglio questa “trasformazione” e per aiutare il nostro corpo a ri-settarsi su un nuovo ritmo, quello che ci vuole è una pausa benessere che coinvolga il fisico e la mente. Le strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection offrono pacchetti e trattamenti per tutte le esigenze e fasce d’età. E se è vero che la salute passa per l’acqua (Salus per Aquam), elemento naturale che garantisce idratazione e purificazione, l’ideale è concedersi allora una coccola in una Spa che abbini al rilassamento dei circuiti termali le consulenze alimentari, secondo programmi studiati da equipe mediche. 
 
Sono state selezionate 3 proposte dei resort termali del gruppo. In particolare a Grotta Giusti si parla di benessere e di studio del dna.


Vivere più a lungo e in salute. È questo uno dei pilastri della filosofia e degli obiettivi di ricerca e innovazione di Grotta Giusti Thermal Spa Resort, noto anche per la grotta termale naturale più grande d’Europa. Qui è possibile provare la dieta del Dna, un nuovissimo programma realizzato in linea con le ultime scoperte in tema di scienza dell’alimentazione, la nutri genomica, disciplina che studia il rapporto tra il genoma o Dna e la dieta, e la nutri genetica che si occupa dei meccanismi biologici con cui il Dna interagisce con le varie tipologie di alimenti.

 

Il punto di partenza è un’analisi ampia che studia le caratteristiche genetiche ed epigenetiche dell’individuo. L’indagine inizia con un semplice prelievo salivare non invasivo seguito dalla consegna dei risultati dopo circa quattro settimane. Il percorso prevede la valutazione del comportamento alimentare e l’analisi antropometrica considerati alla luce dei dati del test epigenetico per individuare i fattori che influenzano i vari metabolismi. L’uso dell’acqua termale e della grotta termale potenziano l’effetto antinfiammatorio e detossinante della dieta e ne consolidano i risultati. I trattamenti drenanti e tonificanti, insieme alla specifica attività fisica, completano il programma.

Ogni percorso proposto nei resort termali di Ihc ha obiettivi differenti, ma una linea comune: ritrovare l’armonia psico-fisica in un contesto unico al mondo, assicurato dagli alti standard di comfort degli hotel e dalla bellezza dei circostanti paesaggi toscani.

Fonte: Grotta Giusti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: