La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Il nuovo servizio del Trasporto Pubblico Locale , che andrà a regine dal primo novembre 2023, prevede sì un rinnovo del parco macchine e nuove dotazioni tecnologiche ma anche un taglio di abbondanti porzioni kilometriche in aree cosiddette “ a domanda debole”.
Per la provincia di Pistoia si stima addirittura un taglio di 800000 kilometri di cui 280000 solo su alcune tratte extraurbane della Nostra Montagna (come ad esempio la Linea 70 Popiglio-La lima; la Linea 68 San Marcello-Lizzano; la Linea 82 Maresca-Case Alte; la Linea 65 San Marcello- Porretta da e verso Pracchia e la Linea 54 San Marcello Abetone di cui rimane invariato solo il servizio scolastico).
Le conseguenze peggiori quindi potrebbero toccare ai servizi di zone “sacrificabili” da sempre considerate di serie B come la nostra appunto.
Questi tagli, ancora una volta, non tengono conto della natura strategica e sociale del servizio perché in alcuni casi ne va dello sviluppo stesso di alcuni paesi.
Basta rassicurazioni e pacche sulla spalla, vogliamo risposte, un’alternativa credibile!".
Michele Misiano (portavoce di fdI comune San Marcello Piteglio)
Chiara Venturi (vice portavoce fdI comune San Marcello Piteglio e consigliere comune San Marcello Piteglio)