Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Un secolo e mezzo di Ferrucci Libertas

6/2/2023 - 9:54

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas: il gruppo sportivo più longevo della provincia, nonché uno dei più antichi in Italia (le attività della Società ginnastica pistoiese iniziarono nel 1873) si appresta a compiere un secolo e mezzo di storia: per festeggiare degnamente la ricorrenza il sodalizio rossoblù ha messo in cantiere una pubblicazione celebrativa e una serie di eventi speciali.

 

Alla soddisfazione per l'importante traguardo si aggiunge l'orgoglio di poter fare il tifo per un atleta pistoiese cresciuto in società: a breve infatti Andrea Spinicci, atleta tesserato con la Ferrucci Libertas, esordirà nel campionato di serie A2 con l'Artistica Mugello. La squadra di Borgo San Lorenzo, che lo scorso maggio anche con l'apporto di Andrea aveva conquistato la storica promozione, ha comunicato che Spinicci sarà nella formazione che sabato 11 febbraio al Mandela Forum scenderà in pedana per affrontare la prima giornata della seconda competizione nazionale.

 

È significativo che tutto questo avvenga proprio nell'anno dei 150 anni di attività della Ferrucci Libertas: è il miglior modo per rinverdire i fasti di una società ginnastica che ha dato molto allo sport nazionale, primeggiando per tanti anni in Italia e all'estero. 
  
«Mentre celebriamo questa importante ricorrenza della nostra società sportiva - dichiara il presidente Franco Picchiarini - vorrei esprimere la mia profonda gratitudine per le generazioni di atleti e collaboratori che si sono dedicati a promuovere lo sport, il lavoro di squadra e la sportività in tutti questi anni. Lo spirito di competizione e di solidarietà che ha definito la nostra società per così tanto tempo continua a ispirare tutti noi. Siamo onorati - conclude - di far parte di una tradizione così ricca e longeva che tuttora continua a vedere i propri atleti gareggiare ad alto livello». 
  
In foto: una dei primi scatti di gruppo della società

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: