Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Quattro titoli nazionali per la Ferrucci Libertas

13/12/2023 - 14:45

Con uno strepitoso risultato nazionale, la Ferrucci Libertas ha coronato nel migliore dei modi l'anno del 150° anniversario dalla fondazione della società: sono ben quattro i titoli tricolori conquistati dalla spedizione femminile in Romagna, dove lo scorso fine settimana erano in programma i campionati nazionali Fgi e Aics.

 

Alla kermesse federale di Rimini, Carolina Quartarolo e Aurora Santini si sono aggiudicate il titolo di campionesse italiane rispettivamente nella categoria LC3 allieve 4 e nella categoria LB3 junior 1. Poco più a nord, a Cesenatico, ai campionati italiani Aics Elettra Lurci e Caterina Rossi Vienni hanno conquistato l'oro nazionale nelle categorie A e C.La giornata trionfale è stata impreziosita anche dai podi Fgi di Alice Ucciardo (vice campionessa categoria LB3 junior 1), Alessia Petroni (bronzo categoria LB3 junior 2), Azzurra Mariotti (bronzo categoria LC3 junior 1), Giada Melaragni (bronzo categoria LB3 allieve 3), e dai podi Aics di Ginevra Civera (argento categoria C), Lucrezia Maurici (argento categoria C), Elisa Batini (argento categoria S), Arianna Medici (primo posto nelle specialità corpo Libero e trave) e Francesca Nepi (terzo posto specialità trave)Degne di menzione anche le prestazioni di Gaia Ciottoli (sesto posto FGI categoria LB3 junior 2), Matilde Ucciardo (ottavo posto Fgi categoria LB3 junior 1), Emily Luka (quarto posto FGI categoria LB3 allieve 3), Esmeralda Morozzi (nono posto Fgi categoria LB3 allieve 2) e Azzurra Gonfiantini (ottavo posto Aics in classifica generale, categoria C). Di ottimo auspicio anche le prove di Alice Rossi, Camilla Baroncelli, Giuditta Rossi Vienni, Giuditta Serafini, Melissa Improda e Serena Mariotti, tutte in crescita e distaccate dalle prime posizioni solo di pochi centesimi.

 

«Per la nostra società si tratta di una grandissima soddisfazione - afferma il presidente biancorossoblù Franco Picchiarini - stiamo parlando di affermazioni di grande prestigio, ottenute proprio nell'anno dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario. Un traguardo - aggiunge Picchiarini - che nel corso di tutto il 2023 abbiamo voluto onorare al meglio e al quale le nostre ragazze hanno messo un sigillo importante e meritato, ottenuto grazie al grande impegno in palestra e alla preparazione delle loro allenatrici Vera Nicoletta Bronova e Nadia Koleniskova. Siamo orgogliosi di tutte loro - conclude - questa è la dimostrazione che nonostante le difficoltà la Società ginnastica Ferrucci Libertas ha saputo sempre tenere alto il prestigio della Pistoia sportiva».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: