Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei prossimi mesi arriveranno le telecamere nei parchi giochi del territorio. La Regione Toscana ha finanziato lo scorrimento della graduatoria del bando telecamere per un importo di quasi un milione di euro.
Per quanto consta il Comune di Ponte Buggianese il finanziamento della Regione Toscana di 20.000 sui quasi 40.000 del progetto vedrà l’installazione di apposite telecamere nei parchi pubblici.
I parchi interessati saranno quelli di piazza Annigoni, del parco della prevenzione di piazza IV Novembre, di una porzione del parco dell’area sportiva Pertini e del Parco di via Siena che fu vandalizzato un anno fa e che grazie anche a questo finanziamento permetterà all’amministrazione comunale di ripristinare in maniera compiuta quel luogo.
"Desidero ringraziare la Regione Toscana – dice il sindaco Nicola Tesi - da sempre attenta a queste problematiche, ricordando che l’amministrazione comunale ha sempre partecipato ai bandi sulla sicurezza, ed ha intercettato in questi anni cospicue risorse per la sicurezza dei cittadini stessi".