Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Andrea Pennacchi va in scena al Teatro Comunale

9/2/2023 - 10:59

Eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a cui dà voce e corpo Andrea Pennacchi nello spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, che arriva sabato 11 febbraio (ore 21) al Teatro di Lamporecchio, nell’ambito della stagione teatrale 2022/23, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia.


Abbiamo avuto modo di conoscerlo a “Propaganda Live”, dove si è rivelato appieno per quel che è: Pojana, un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi. Storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, storie pensate per guardarsi allo specchio. Uno spettacolo ferocemente ironico, prodotto da Teatro Boxer in collaborazione con People, che è diventato anche un libro (People, 2020). Con Pennacchi, sul palco, le musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Il personaggio di Pojana – e la schiera degli altri suoi fratelli con le loro ossessioni, la rabbia, la disperazione e l'ignoranza – nasce dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva.


“È significativo – si legge nelle note di sala – e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori, un po’ mona, che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero), a avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto: passando da maschere più o meno goldoniane a specchio di una società intera".


La stagione proseguirà con l’omaggio al teatro-canzone di Gaber e Luporini con Il Dio bambino, affidato a Fabio Troiano, regia di Giorgio Gallione (11 marzo, ore 21) e la commedia brillante con la coppia Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, protagonisti de La parrucca, che include due atti unici di Natalia Ginzburg, diretti da Antonio Zavatteri (2 aprile, ore 21).


La biglietteria del Teatro di Lamporecchio (3339250172) sarà aperta nei giorni 10 e 11 febbraio (ore 16.30/19,30); la prevendita dei biglietti è in corso anche alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112) e online su www.bigliettoveloce.it


Prezzi biglietti da 9 a 18 euro. Riduzioni e agevolazioni sono previste per under30, Ultra65, Cral e associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati delle altre stagioni Atp Teatri di Pistoia.


Per informazioni: biblioteca comunale di Lamporecchio 0573 800659; Comune di Lamporecchio 0573 800627, Atp Teatri di Pistoia 0573 991609 – 27112.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: