Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a cui dà voce e corpo Andrea Pennacchi nello spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, che arriva sabato 11 febbraio (ore 21) al Teatro di Lamporecchio, nell’ambito della stagione teatrale 2022/23, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia.
Abbiamo avuto modo di conoscerlo a “Propaganda Live”, dove si è rivelato appieno per quel che è: Pojana, un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi. Storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, storie pensate per guardarsi allo specchio. Uno spettacolo ferocemente ironico, prodotto da Teatro Boxer in collaborazione con People, che è diventato anche un libro (People, 2020). Con Pennacchi, sul palco, le musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Il personaggio di Pojana – e la schiera degli altri suoi fratelli con le loro ossessioni, la rabbia, la disperazione e l'ignoranza – nasce dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva.
“È significativo – si legge nelle note di sala – e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori, un po’ mona, che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero), a avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto: passando da maschere più o meno goldoniane a specchio di una società intera".
La stagione proseguirà con l’omaggio al teatro-canzone di Gaber e Luporini con Il Dio bambino, affidato a Fabio Troiano, regia di Giorgio Gallione (11 marzo, ore 21) e la commedia brillante con la coppia Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, protagonisti de La parrucca, che include due atti unici di Natalia Ginzburg, diretti da Antonio Zavatteri (2 aprile, ore 21).
La biglietteria del Teatro di Lamporecchio (3339250172) sarà aperta nei giorni 10 e 11 febbraio (ore 16.30/19,30); la prevendita dei biglietti è in corso anche alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112) e online su www.bigliettoveloce.it
Prezzi biglietti da 9 a 18 euro. Riduzioni e agevolazioni sono previste per under30, Ultra65, Cral e associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati delle altre stagioni Atp Teatri di Pistoia.
Per informazioni: biblioteca comunale di Lamporecchio 0573 800659; Comune di Lamporecchio 0573 800627, Atp Teatri di Pistoia 0573 991609 – 27112.