L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Serravalle Civica interviene sull'affidamento della manutenzione di aree verdi e spazi pubblici.
"Al fine di mantenere, conservare e migliorare le aree verdi comunali e favorire al contempo la partecipazione diretta dei cittadini, proponiamo alla giunta di fare propria la reale volontà manifestata da soggetti privati, enti e associazioni di contribuire al miglioramento del comune mediante l'affidamento senza fini di lucro di spazi destinati a verde pubblico.
In questo modo, tramite la redazione di un regolamento apposito, privati cittadini, enti e associazioni potranno adottare un'isola verde del comune (aiulole, giardini, parchi, rotatorie, ecc) per prendersene cura, effettuando sistematicamente interventi di manutenzione, decoro e pulizia.
Potremmo avere così un territorio più curato e pulito e cittadini più consapevoli della collaborazione tra pubblico e privato e maggiormente responsabili nei confronti degli spazi pubblici e dell'intera collettività".