Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Pd interviene sul bilancio comunale.
"Nella scorsa settimana si è conclusa la discussione sul bilancio previsionale del Comune, su cui il Partito Democratico, con il proprio voto contrario, ha dato un giudizio nettamente negativo.
Un tema particolarmente rilevante e su cui vogliamo mettere un punto chiaro, però, è stato quello relativo al nuovo palazzetto da 1100 posti che dovrebbe nascere - il condizionale è d’obbligo - nell’area Pallavicini, utilizzando un mutuo da quasi 6 milioni di euro appositamente acceso dall’amministrazione Tomasi. Troppo piccolo per i grandi eventi, troppo grande per essere davvero sfruttabile dalle tante realtà pistoiesi senza uno spazio adeguato. Andiamo per ordine.
L’amministrazione Tomasi si era presentata come la panacea di tutti i mali per lo sport pistoiese: a distanza di anni, l’impiantistica non fa che peggiorare e i regolamenti sono i medesimi lasciati dal centrosinistra.
Lo sport pistoiese ha, sì, bisogno di impianti e di attenzione: ne hanno bisogno gli sport cosiddetti minori e ne hanno bisogno quelle discipline, come il nuoto, in cui i nostri atleti sono eccellenze a livello internazionale.
Non solo lo sport, però: l’intera città ha bisogno di interventi, di strade sicure, di infrastrutture, di progetti.In questo contesto, Tomasi sceglie di indebitare i pistoiesi con un mutuo per cosa? Per un palazzetto dalle dimensioni comunque insufficienti, in un’area già congestionata (basti pensare che si trova nel mezzo tra il disastro della viabilità a Pistoia est portata dalla Giunta e il pericolo della Montalese), lontana dalle scuole, e con una nuova colata di cemento, evidentemente preferita alla riqualificazione dell’esistente.
Tomasi fa l’esatto opposto di ciò che serve a questa città e al pianeta, evidentemente per la soddisfazione di tagliare un nastro in più. Un nastro decisamente costoso per la città, inutilizzabile da buona parte dello sport pistoiese, e dall’impatto ambientale non certo a zero. Un nastro che peraltro potrebbe non tagliarsi comunque mai: è stato Tomasi stesso a dire, durante la discussione consiliare, che tale palazzetto sarà di difficile realizzazione. E pensare che, un tempo, Tomasi era strenuamente contrario ai nuovi mutui.
A questa ipotesi il Pd è nettamente contrario. Ha chiesto con molti emendamenti, puntualmente bocciati, di usare diversamente quei soldi. Con essi si proponeva non tanto di eliminare questi investimenti, ma di usarli per qualcosa di ben più utile e urgente. Abbiamo proposto numerose alternative: concorso con la Provincia per la riqualificazione dell'auditorium, interventi sulla Modenese, messa in sicurezza della strada regionale 66 nell'abitato di Cireglio, riqualificazione del campo sportivo Bardelli, illuminazione al campo scuola e realizzazione degli spogliatoi alla Martin Luther King, interventi straordinari su viabilità e cimiteri. Evidentemente nessuno di questi interventi è sembrato più importante del nuovo palazzetto.
Siamo almeno riusciti a mettere al centro la qualità del lavoro, facendo approvare alla giunta un emendamento che si assicura giuste retribuzioni per i lavoratori nell’ambito dei servizi in ambito sociale.Il Partito Democratico è per la salvaguardia dell’ambiente, per il riutilizzo e non per il cemento. Il Partito Democratico è per una gestione oculata dei soldi dei pistoiesi, che vanno usati per il futuro e non per l’autocelebrazione politica.
Il Partito Democratico per una nuova politica dello sport, che con gli sportivi condivida le strategie e le priorità".