Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un seminario di alta specializzazione della polizia municipale su controllo del territorio e sicurezza urbana

22/2/2023 - 15:45

È in programma per venerdì 24 febbraio, a partire dalle 9, il seminario di alta specializzazione sul controllo del territorio e sicurezza urbana organizzato dal comando della polizia municipale di Pistoia. Un evento formativo e informativo, destinato a tutti gli operatori delle forze di Polizia, che si terrà al Pistoia Nursery Campus e al quale prenderanno parte esperti provenienti da tutta Italia.


Verranno affrontati diversi temi relativi al controllo del territorio come il riconoscimento delle patenti false, la sicurezza in materia di privacy, la piaga delle baby gang, l’accertamento d’identità e altri argomenti utili ad aiutare i partecipati ad affrontare la propria attività professionale.


I lavori si apriranno alle 9.15 con i saluti della comandante della polizia municipale di Pistoia Ernesta Tomassetti, seguita dagli interventi del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e del prefetto Licia Donatella Messina.


A seguire, è prevista la partecipazione del nuovo capo del Dipartimento della Giustizia Minorile, Antonio Sangermano, che tratterà delle nuove devianze giovanili. Successivamente, Maria Elena Franceschini, della polizia municipale di Pisa, affronterà il problema delle baby gang sul territorio pisano; Mirko Visani dell’arma dei Carabinieri prenderà in esame le prassi operative in caso di guida in stato di alterazione e Stefano Manzelli, coordinatore del gruppo di ricerca Sicurezza urbana, che interverrà sulla tutela della privacy ed esigenze di controllo del territorio.


Terminano la carrellata degli interventi mattutini, a partire dalle 12.10, Andrea Pasquinelli, già comandante della Polizia locale, che si occuperà del cosiddetto Daspo urbano e Gian Guido Nobili, responsabile area sicurezza urbana e legalità Regione Emilia-Romagna, coordinatore tecnico Fisu - Federazione internazionale sport universitari-, il quale illustrerà Il ruolo della Polizia locale nella sicurezza urbana.


La sessione pomeridiana si aprirà alle 14.30 con gli interventi di Luca Bellettati e Davide Capsoni,della polizia municipale di Milano, sulle patenti (straniere) false. Seguiranno Christian Zitzelsberger, formatore e ceo della Pwb Forensic, che si occuperà sulle problematiche relative all’identificazione delle persone; Marco Opizzio, polizia municipale di Grosseto, e Leonardo Magnolfi, polizia di Stato, i quali affronteranno il problema delle effrazioni di case e auto.


Alle 16.50, a conclusione del seminario, Giulio Capecchi della polizia municipale di Pistoia tratterà delle alterazione delle caratteristiche costruttive dei veicoli.

Al termine dei singoli interventi, Leonardo Fabbri, Luca Bellettati, Davide Capsoni, Marco Opizzio e Leonardo Magnolfi, grazie agli strumenti resi disponibili dall’ingegnere Vincenzo Ciano, resteranno a disposizione per chiarimenti su qualsiasi documento proveniente da ogni angolo del mondo. A moderare gli interventi, Stefano Assirelli, ufficiale in congedo della Polizia Municipale di Prato.


Per maggiori informazioni, chiamare il numero 0573 371.953

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: