Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Un seminario di alta specializzazione della polizia municipale su controllo del territorio e sicurezza urbana

22/2/2023 - 15:45

È in programma per venerdì 24 febbraio, a partire dalle 9, il seminario di alta specializzazione sul controllo del territorio e sicurezza urbana organizzato dal comando della polizia municipale di Pistoia. Un evento formativo e informativo, destinato a tutti gli operatori delle forze di Polizia, che si terrà al Pistoia Nursery Campus e al quale prenderanno parte esperti provenienti da tutta Italia.


Verranno affrontati diversi temi relativi al controllo del territorio come il riconoscimento delle patenti false, la sicurezza in materia di privacy, la piaga delle baby gang, l’accertamento d’identità e altri argomenti utili ad aiutare i partecipati ad affrontare la propria attività professionale.


I lavori si apriranno alle 9.15 con i saluti della comandante della polizia municipale di Pistoia Ernesta Tomassetti, seguita dagli interventi del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e del prefetto Licia Donatella Messina.


A seguire, è prevista la partecipazione del nuovo capo del Dipartimento della Giustizia Minorile, Antonio Sangermano, che tratterà delle nuove devianze giovanili. Successivamente, Maria Elena Franceschini, della polizia municipale di Pisa, affronterà il problema delle baby gang sul territorio pisano; Mirko Visani dell’arma dei Carabinieri prenderà in esame le prassi operative in caso di guida in stato di alterazione e Stefano Manzelli, coordinatore del gruppo di ricerca Sicurezza urbana, che interverrà sulla tutela della privacy ed esigenze di controllo del territorio.


Terminano la carrellata degli interventi mattutini, a partire dalle 12.10, Andrea Pasquinelli, già comandante della Polizia locale, che si occuperà del cosiddetto Daspo urbano e Gian Guido Nobili, responsabile area sicurezza urbana e legalità Regione Emilia-Romagna, coordinatore tecnico Fisu - Federazione internazionale sport universitari-, il quale illustrerà Il ruolo della Polizia locale nella sicurezza urbana.


La sessione pomeridiana si aprirà alle 14.30 con gli interventi di Luca Bellettati e Davide Capsoni,della polizia municipale di Milano, sulle patenti (straniere) false. Seguiranno Christian Zitzelsberger, formatore e ceo della Pwb Forensic, che si occuperà sulle problematiche relative all’identificazione delle persone; Marco Opizzio, polizia municipale di Grosseto, e Leonardo Magnolfi, polizia di Stato, i quali affronteranno il problema delle effrazioni di case e auto.


Alle 16.50, a conclusione del seminario, Giulio Capecchi della polizia municipale di Pistoia tratterà delle alterazione delle caratteristiche costruttive dei veicoli.

Al termine dei singoli interventi, Leonardo Fabbri, Luca Bellettati, Davide Capsoni, Marco Opizzio e Leonardo Magnolfi, grazie agli strumenti resi disponibili dall’ingegnere Vincenzo Ciano, resteranno a disposizione per chiarimenti su qualsiasi documento proveniente da ogni angolo del mondo. A moderare gli interventi, Stefano Assirelli, ufficiale in congedo della Polizia Municipale di Prato.


Per maggiori informazioni, chiamare il numero 0573 371.953

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: