Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Stagione di trotto con partenza ritardata, la Snai spiega perché

22/2/2023 - 16:14

MONTECATINI - La 108^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana è pronta a partire sabato 27 maggio con la prima riunione di corse del 2023. Il calendario – che quest’anno parte a fine maggio per garantire la corretta conclusione dei lavori di riqualifica della pista – prevede 30 giornate con inizio delle riunioni in notturna da giovedì 8 giugno fino a sabato 2 settembre.

 

Durante la stagione, all’interno dell’impianto del trotto montecatinese, verranno ospitati eventi culturali, didattici, di intrattenimento e appuntamenti di altre discipline sportive, confermando quanto lo storico ippodromo rappresenti un punto d’incontro per la cittadinanza della Valdinievole e per la realizzazione di manifestazioni extra ippiche.


“Quest’anno la stagione al Sesana inizia da maggio per due motivi. – spiega Lorenzo Stoppini, direttore Business Unit Ippodromi Snai -. Innanzitutto il circuito montecatinese è in fase di completo rinnovamento e ciò comporterà dei tempi di realizzazione e di consolidamento della superficie affinché possa essere idonea per tutte le riunioni di corse della stagione e delle prossime stagioni. Il secondo motivo, altrettanto importante, è che abbiamo deciso di ridistribuire le giornate di corse nei periodi in cui abbiamo constatato più presenze in ippodromo, cioè tra maggio e settembre, aggiungendo anche le due ultime giornate ad ottobre. È importante sottolineare – continua Stoppini - che nel corso dell’anno l’ippodromo rappresenterà per il territorio una location aperta ad eventi culturali, sportivi e didattici, rappresentando così un punto di riferimento per la cittadinanza, per il territorio e, in particolare, per l’amministrazione comunale con la quale abbiamo rapporti ottimali di collaborazione”.


Come sempre il clou della stagione del trotto è rappresentato da quattro appuntamenti: il primo è il Gran Premio Società Terme in memoria di Vivaldo Baldi programmato nella serata di sabato 15 luglio; ad agosto, invece, le Pariglie e il Trotto Montato (giovedì 3) e a Ferragosto, che quest’anno cade di martedì, con il consueto Gran Premio Città di Montecatini giunto alla sua 71^ edizione; sono 18, invece, quelle del Gran Premio Nello Bellei che si disputa nel pomeriggio di sabato 9 settembre.


Anche per questa stagione l’ingresso all’Ippodromo Snai Sesana durante le giornate di corse è a pagamento con particolare attenzione alle famiglie con bambini, alle quali è riservato un ticket unico. Durante le quattro giornate più importanti, invece, il biglietto ha un costo maggiore per via delle attività di intrattenimento che accompagnano la riunione di corse.
 

Informazioni 

Stagione 2023 Ippodromo Snai Sesana: 30 giornate di corse; 
Apertura stagione: sabato 27 maggio; chiusura stagione: sabato 7 ottobre; 
Gli appuntamenti più importanti della stagione sono: 

Sabato 15 luglio - Gran Premio Società Terme - Memorial Vivaldo Baldi 

Giovedi 3 agosto - Pariglie e trotto montato 

Martedi 15 agosto - Gran Premio Città di Montecatini 

Sabato 9 settembre - Gran Premio Nello Bellei 

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2023 - 17:23

AUTORE:
Andrea F.

Nel comunicato della "Ippodromi Snai" si parla di lavori di rifacimento e consolidamento dell'anello di corsa ( la pista).
La scorsa stagione ci sono stati tanti problemi per la pista che ha mostrato tante pecche , i cavalli sembravano correre sul sapone , tanto è vero che le corse furono interrotte per un paio di settimane per fare alcuni "rattoppi" con la promessa che nel periodo autunno inverno si sarebbe proceduto ad una sistemazione definitiva. In realtà da autunno ad oggi non si è fatto niente , solo alcuni carotaggi del terreno per monitorare lo stato del fondo , ma tutto risale a mesi fa poi ... niente. Mi sa che si arriverà a Maggio con ulteriori rattoppi ed una pista poco efficiente. Vedremo ma questa gestione sembra molto attenta agli aspetti ludici ed immobiliari ma molto meno alla salute dei cavalli che garantiscono lo spettacolo ippico. La storia dell'ippodromo di San Siro insegna ...