Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Tenuta Querciamatta lancia sul mercato il nuovissimo olio, il suo primo Monocultivar Leccino Biologico. Quest’ultimo si aggiunge alla famiglia Anno Zero di olio extravergine d’oliva Querciamatta, tenuta agricola situata a Monsummano Terme.
Nato nel 2022, in un’annata piuttosto difficile in Toscana a causa delle temperature eccessivamente alte, ha visto la luce grazie al lavoro meticoloso svolto durante l’anno dalla squadra Querciamatta, tanto da riuscire a ottenere olive sane e dal giusto grado di maturazione.
Il segreto e una delle peculiarità dell’intera collezione di olio extravergine d’oliva Querciamatta è l’utilizzo di olive di proprietà della tenuta - che ad oggi conta duemila alberi di olivi - raccolte interamente a mano da persone del luogo.
La raccolta precoce, nei primi giorni di ottobre, ha permesso di tirar fuori il lato intenso e deciso del carattere di questo olio particolare e di nicchia, tanto da renderlo il “Leccino che non ti aspetti”, claim usato dall’azienda per il lancio del prodotto. Estratto a freddo nello stesso giorno della raccolta delle olive e filtrato in modo naturale, nel frantoio del Grevepesa (struttura di ultima generazione) con macchinari altamente tecnologici in grado di monitorare tutte le fasi del processo produttivo.
Per quanto riguarda le caratteristiche, l’olio Leccino Querciamatta possiede un’intensità olfattiva importante con note nette, decise e molto pulite, con sentore di mandorla fresca. Nel suo complesso è un olio poderoso e seducente, pur mantenendo la sua toscanità, dal colore verde brillante. Versatile ed equilibrato, è perfetto da usare sia a crudo che in cottura, e perché no, anche sul gelato.
L’olio sarà venduto nei formati da 0,25 e 0,50 Lt e potrà essere acquistato online al seguente indirizzo: https://querciamatta.it/products/olio-evo-monocultivar-leccino-biologico.
Inoltre, è possibile degustarlo durante le esperienze di degustazione Acino&Oliva e acquistarlo direttamente nello shop fisico in Tenuta Querciamatta. I tour con degustazione sono prenotabili chiamando il numero: 0572 179.0.971, o scrivendo su WhatsApp al: 376 036.0.630 o all’indirizzo e-mail: acinoeoliva@querciamatta.it.