La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Fratelli d'Italia interviene sul Trasporto pubblico locale.
"I vertici di Fratelli d'Italia da sempre hanno sostenuto che il lotto unico di Tpl sull'intera regione era follia, per di più la vittoria a una società francese metteva a serio rischio il servizio ai cittadini.
Dal primo novembre sarà attivo il T2 e nonostante i solleciti pervenuti da più parti la Provincia fa orecchie da mercante e invece di chiedere un rinvio, proseguirà con aberrante colpevolezza su un sistema di tagli che vedranno il nostro territorio fortemente compromesso.
I tagli metteranno in serie difficoltà tutti coloro che usano il trasporto pubblico locale.
Per lo più nel nostro comune il deposito zona Casotti di Cutigliano che vedeva la presenza di 10 autisti sarà ridotto se non meglio dire eliminato e lasciato con solo tre autisti.
Ciò significa che questi lavoratori saranno costretti a un trasferimento nel caso benevolo a San Marcello sennò a Pistoia.
La nostra vicinanza va prevalentemente a loro, che hanno dato lustro al nostro territorio, sempre disponibili, viaggiando anche in condizioni meteorologiche non semplici e che grazie al lavoro radicato sul territorio si sono permessi di costruire una famiglia e di vivere nel territorio contribuendo a creare quelle condizioni di comunità forte quale quella di Abetone Cutigliano.
Si parla spesso di aiuti alle aree interne, per Fratelli d'Italia Abetone Cutigliano la soluzione è semplice, basterebbe mantenere ciò che di buono è già presente, contrariamente da come la pensano Provincia e Regione distanti da sempre dai territori proseguendo un taglio senza senso ad ogni minimo servizio.
I nostri rappresentanti hanno combattuto e continueranno a battersi per cercare di risolvere la questione, saranno sei mesi dall’entrata in vigore del T2 importanti e per i quali lavoreremo e segnaleremo tutte le difficoltà.
Ancora una volta ai nostri cari autisti del deposito di Casotti va la nostra vicinanza, siamo al vostro fianco”.