Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la delibera della Giunta Comunale n. 10 del 01 marzo 2023, prende avvio dal prossimo 10 marzo la riorganizzazione del mercato settimanale degli ambulanti sul territorio comunale.
In via sperimentale e fino al 31 dicembre prossimo, si procederà alla ridefinizione del mercato stesso con la riduzione dei banchi secondo le indicazione dei rappresentanti del commercio su aree pubbliche legate a Confcommercio e Confesercenti.
I banchi nel nuovo mercato settimanale saranno complessivamente 42, di cui 11 del settore alimentare di cui 1 per produttori agricoli, 30 non alimentare ed 1 per portatori di handicap.
I posteggi attualmente liberi risultano essere 9, ma una volta conclusa la sperimentazione è intenzione procedere all’assegnazione di almeno 6 spazi oggi alla spunta.
Contestualmente la Giunta Comunale, ha deliberato, secondo quanto stabilito in accordo con le associazioni di categoria, metterà a bando anche il posto non alimentare presso il Cimitero Comunale, che avverrà nelle prossime settimane con separato atto.
“E’ una decisione importante – commenta il Sindaco Nicola Tesi – voglio ringraziare, l’Assessore Giannanti, l’Area 3 Territorio, Commercio ed Ambiente per il proficuo lavoro svolto. Sono sicuro che, sia gli espositori, che i fruitori del mercato ambulante, ne trarranno beneficio, infatti a partire dal prossimo 10 marzo saranno a regime i nuovi posti e sono sicuro che al termine della sperimentazione, il Consiglio Comunale, sicuramente recepirà il lavoro svolto insieme a tutti gli attori del nostro mercato settimanale, andando a confermare la sperimentazione avviata”.