Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme in una data non casuale. Infatti mercoledì 8 marzo, nella giornata internazionale della donna, si svolgerà un corso di difesa personale femminile presso la sala “Walter Iozzelli” in piazza Giusti.
L’iniziativa, che prenderà il via alle 18.30, sarà aperta a tutte le donne senza alcuna necessità di prenotazione e sarà coordinata dall'associazione Pancrazio Combat System, composta da un gruppo di professionisti che lavorano nella formazione di combattimento militare e che sono certificati per l'abilitazione di corsi di difesa femminile.
Questo appuntamento, che ha anche un alto valore simbolico visto il giorno nel quale è stato organizzato, è stato fortemente voluto dall’amministrazione di Monsummano Terme, nella convinzione che possa essere un punto di incontro su cui poter continuare a lavorare assieme alle associazioni e ai comitati di quartiere contro queste ingiustizie che, a oggi, continuano a essere presenti all'interno della società. La volontà dell’amministrazione è che questa formazione coinvolga tutti i quartieri del comune tramite i comitati, con l’obiettivo di organizzare altri incontri sul territorio, in collaborazione con il Comune, per sensibilizzare e rendere attiva la partecipazione cittadina.
Alessandra Goti, consigliera del Comune di Monsummano Terme e una delle promotrici dell’iniziativa, afferma: “Questo progetto è perfetto perché ci dà la possibilità di mettere in atto un ordine del giorno recente proprio in merito alla formazione dei cittadini e delle cittadine su tali tematiche. Per questo tengo a ringraziare tutta l'amministrazione e i miei colleghi consiglieri per il sostegno, oltre ai comitati di quartiere che si stanno dimostrando una squadra unita e collaborativa sul territorio”.