Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, Stiavelli (Lega): "Dal consiglio comunale nessuna risposta sul futuro"

16/3/2023 - 8:57

"Nella serata di lunedì 13 marzo si è tenuto un consiglio comunale straordinario aperto per discutere il destino dell’ospedale SS Cosma e Damiano. Il segretario della Lega Pescia Gregorio Stiavelli, che era presente dichiara:

 

“Il momento difficile che sta attraversando il presidio sanitario pesciatino è evidente a tutta la politica dell’area valdinievolina. Il consiglio comunale è stato molto partecipato dalle istituzioni locali, lavoratori e sindacati - i quali avranno tutto il nostro supporto e ascolto - e questo è indice di quanto sia vitale l’ospedale di Pescia per tutta la Valdinievole, un servizio essenziale che non può assolutamente subire ulteriori depotenziamenti.

 

Ci aspettavamo delle risposte che non sono minimamente arrivate, soprattutto dalla parte politica poiché la giunta regionale risultava essere il grande assente. Come ha detto il sindaco di Montecatini Terme l’ospedale è fondamentale per tutta la Valdinievole ecco che occorre al più presto che Asl e Regione tranquillizzino le nostre comunità che non c’è una tendenza accentratrice ma che certi presidi rimangano centrali, riaprendo il punto nascite, e in generale investendo nella struttura e nel suo personale, che ci preme ringraziare, dagli infermieri ai medici, passando per tutti gli impiegati della struttura per la qualità del loro impegno e per lo sforzo massimo (a maggior ragione in un momento di difficoltà come questo).

 

La sinergia tra comuni limitrofi è essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo di riaprire il punto nascite, di poter ottenere incentivi per i reparti esistenti, ma soprattutto di aumentare il personale di tutto il nosocomio, eccellenze a livello sanitario.

 

Anche il consigliere regionale Luciana Bartolini ha espresso il suo dissenso nelle scelte della Regione, dichiarando che l’83% del bilancio regionale va alla sanità, sottolineando una scelta strategica della regione a non investire nel presidio pesciatino.

 

Come rappresentante Lega sul territorio sto lavorando insieme alla segreteria provinciale e regionale del nostro partito, per promuovere azioni volte a far sentire la nostra voce, raccogliendo le firme su tutto il territorio per chiedere a Giani e all’assessore alla sanità Bezzini la riapertura del punto nascite del Cosma e Damiano e il potenziamento della struttura. Occorre una mobilitazione massiccia, dai sindaci, ai cittadini, ai sindacati. Difendiamo il nostro ospedale!”.

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: