Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Italia Viva: "Prendiamo atto della scelta di Azione, lanciamo la nostra corsa autonoma alla guida della città"

18/3/2023 - 19:16

Com. stampa a cura di Italia Viva: "Lavorare per una forte campagna di tesseramento a IV; intensificare tutte le azioni necessarie per la creazione del nuovo partito riformista e liberaldemocratico, partendo dal rapporto con Azione, ma aperti a tutte le forze che siano interessate al progetto; individuare candidature e alleanze per le prossime elezioni amministrative. E' questo, in sintesi, ciò che è emerso nell'assemblea provinciale di Italia Viva, svoltasi nella serata di venerdì 17, all'hotel Adua, a Montecatini Terme, condotta dai segretari provinciali Francesco Natali e Sonia Petrillo.
E' emersa soprattutto la volontà di preparare le prossime sfide elettorali locali, nella direzione di un consolidamento del terzo polo. In particolare la tornata elettorale di Pescia, quella di maggior rilievo nella provincia nella primavera di quest'anno, dove il giovanissimo Cosimo Lamichhane, in qualità di referente pesciatino di IV, rappresenta la vera novità di queste elezioni amministrative. "Io ho messo a disposizione la mia candidatura a sindaco di una nostra lista oppure a far parte di un'alleanza civica innovativa. L'assemblea deciderà, io sono pronto alla sfida. Fusione dei comuni tra Pescia e Uzzano, rilancio degli istituti scolastici, con particolare attenzione al Lorenzini, valorizzazione dell’Ospedale di Pescia sono tra le priorità ineludibili del nostro progetto. Affronterò la campagna elettorale che ci aspetta con un squadra molto vivace, che mi supporta e, indipendente dal collocamento che verrà deciso dall'assemblea, facendo leva sui nostri valori riformisti e il nostro amore per la città”, ha aggiunto Lamichhane.
E la sfida, pur difficilissima, pare aver galvanizzato l'assemblea che ha tributato un grande riconoscimento al giovanissimo esponente di IV, anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa. Gli interventi che si sono succeduti nel corso della serata hanno avuto come filo comune il sostegno a Lamichhane, qualsiasi sia la formula che si sceglierà, e, più in generale, la volontà di andare avanti senza indugi verso non tanto una semplice fusione fra IV e Azione, bensì la creazione di una nuova formazione politica. 

“Una partecipazione straordinaria a questa assemblea che ha portato a 30 nuovi iscritti nel corso di una sola serata, a dimostrazione che la partecipazione porta partecipazione. Cosimo, così come tutte e tutti i giovani di Italia viva, è una risorsa per il territorio di Pescia che merita una amministrazione all’altezza delle sfide del nostro tempo, cui siamo certi di poter rispondere con pragmatismo e tenacia, a partire dalla fusione con il comune di Uzzano e dal riassetto amministrativo della Valdinievole”, è stata la chiosa finale del coordinatore Francesco Romano Natali, a conclusione della serata".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: