Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sgv= Baggiani 8, Campagnano 4, Cellai 6, Gabrielli 14, Tognaccini 14, Bianchi n.e, Casucci 6, Innocenti 9. All. Venturi
Over= Modini G., Menchetti 2, Tintori 8, Ses?to 7, Montiani 2, Vannucci 2, Modini A. 5, Mariotti 8, Mengoli, Giglio Tos 17.
Note= parziali (18-11) (34-19) (47-30)
La Over Nico Basket non riesce a trovare quei due punti utili per sigillare un posto nella griglia playoff, rimandando tutto all'ultima giornata contro Costone Siena.
L'avvio non è dei migliori. Le padroni di casa riescono ad aYaccare senza grossi problemi il pitturato rosanero, appoggiando facilmente al canestro per svariate volte. Nella seconda frazione Giglio Tos e Co. piazzano un parziale che le permeYe di rientrare a stretto contatto con Number 8. Ma purtroppo è solamente un fuoco di paglia. Le rosanero commettono alcune ingenuità: le padroni di casa non si fanno pregare e ne approfittano subito, scavando il solco decisivo - o quasi - dell'intera contesa.
Al rientro dall'intervallo si ha una situazione di stallo; le due formazioni non riescono a trovare con continuità la via del canestro, andando così al suono della terza sirena con un distacco quasi invariato. Qualche strappo si vede nell'ultimo periodo: la Over Nico riesce ad avvicinarsi alle avversarie, ma nei momenti decisivi, Number 8 riesce a trovare sempre quel canestro che non permeYe alle nostre ragazze di impattare nel punteggio. Le padroni di casa riscavano un divario importante negli ultmi minuti, che le mette al sicuro - o quasi - anche dal colpo di coda delle rosanero a circa 70 secondi dal termine della gara.
Prossimo appuntamento, ultimo della regular season, sabato 1 aprile alle ore 18:30 a Ponte Buggianese. L'avversario di turno sarà il Costone Siena. La posta in palio è alle stelle e si chiama Playoff.