Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sgv= Baggiani 8, Campagnano 4, Cellai 6, Gabrielli 14, Tognaccini 14, Bianchi n.e, Casucci 6, Innocenti 9. All. Venturi
Over= Modini G., Menchetti 2, Tintori 8, Ses?to 7, Montiani 2, Vannucci 2, Modini A. 5, Mariotti 8, Mengoli, Giglio Tos 17.
Note= parziali (18-11) (34-19) (47-30)
La Over Nico Basket non riesce a trovare quei due punti utili per sigillare un posto nella griglia playoff, rimandando tutto all'ultima giornata contro Costone Siena.
L'avvio non è dei migliori. Le padroni di casa riescono ad aYaccare senza grossi problemi il pitturato rosanero, appoggiando facilmente al canestro per svariate volte. Nella seconda frazione Giglio Tos e Co. piazzano un parziale che le permeYe di rientrare a stretto contatto con Number 8. Ma purtroppo è solamente un fuoco di paglia. Le rosanero commettono alcune ingenuità: le padroni di casa non si fanno pregare e ne approfittano subito, scavando il solco decisivo - o quasi - dell'intera contesa.
Al rientro dall'intervallo si ha una situazione di stallo; le due formazioni non riescono a trovare con continuità la via del canestro, andando così al suono della terza sirena con un distacco quasi invariato. Qualche strappo si vede nell'ultimo periodo: la Over Nico riesce ad avvicinarsi alle avversarie, ma nei momenti decisivi, Number 8 riesce a trovare sempre quel canestro che non permeYe alle nostre ragazze di impattare nel punteggio. Le padroni di casa riscavano un divario importante negli ultmi minuti, che le mette al sicuro - o quasi - anche dal colpo di coda delle rosanero a circa 70 secondi dal termine della gara.
Prossimo appuntamento, ultimo della regular season, sabato 1 aprile alle ore 18:30 a Ponte Buggianese. L'avversario di turno sarà il Costone Siena. La posta in palio è alle stelle e si chiama Playoff.