Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’importante vittoria tra le mura amiche contro San Salvatore Selargius, la Gtg Nico Basket troverà un’altra compagine sarda nel suo cammino verso i playoff.
Sabato alle 19 infatti il Cus Cagliari ospiterà Nerini e compagne e cercherà di strappare una vittoria che sarebbe determinante in ottica salvezza. La squadra allenata da Andreoli desidera invece continuare il suo percorso vincente e dare un’altra dimostrazione di forza in attesa di capire quella che sarà la griglia della seconda fase, che si disputerà a partire dal 12 maggio.
All’andata la Nico vinse 73-67 con 22 punti di Gianolla, purtroppo infortunata e fuori dai giochi, e 13 a testa per Ramò e Frustaci. Nei recuperi dei giorni scorsi Spezia ha battuto Brescia e Faenza ha rafforzato il suo primo posto in classifica espugnando il difficile campo di Umbertide.
Così Luca Andreoli alla vigilia della gara: “Cagliari è una squadra che è sempre stata competitiva in casa e adesso, col ritorno di Striulli, ha aumentato la propria pericolosità offensiva e ritrovato la sua leader. É una giocatrice atipica e molto importante, che fa del palleggio arresto e tiro la sua arma e, rispetto all’andata, in cui non c’era per infortunio, va tenuta in grande attenzione. Il Cus ha comunque altre atlete di valore come Ljubenovic, che dovremo contenere meglio perché a Gennaio ci fece 27 punti, Prosperi, Niola e Puggioni. Le sarde sono reduci dalla sconfitta a Firenze e venderanno cara la pelle per tentare di conquistare la salvezza senza dovere passare dai playout. Per noi sarà fondamentale impostare il nostro ritmo fin dall’inizio e difendere bene. L’obiettivo è migliorare di gara in gara, per arrivare pronte al finale di stagione.”