Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il film sulla vertenza della Gkn di Firenze realizzato dal pistoiese Lorenzo Enrico Gori, arriva a Pistoia.
Sarà proiettato, alla presenza dell’autore, venerdì 7 aprile alle 21 al circolo aziendale Hithaci in via Ciliegiole 77.
L’iniziativa è di un raggruppamento di partiti e associazioni, l’Alleanza di sinistra composta da Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra italiana, Europa Verde, Pistoia Ecologista e Progressista e Il sole per tutti.
L’ingresso è gratuito anche se non è sgradito un contributo che andrà a sostenere la lotta dei lavoratori della Gkn.
Il film “E tu come stai?”, è diretto da Filippo Maria Gori e da Lorenzo Enrico Gori con il collettivo di fabbrica della Gkn, ed è prodotto dall’Istituto Ernesto De Martino e dall’Archivio audiovisivo del Movimento operaio, ed è distribuito da Open Db.
“Al grido di “Insorgiamo” – commentano gli organizzatori dell’iniziativa di venerdì - gli operai della fabbrica fiorentina stanno conducendo una dura battaglia, purtroppo non ancora conclusa per la difesa dei loro post di lavoro e per dare un futuro all’area che ospita l’ex stabilimento produttivo.
Gli operai hanno ricevuto la solidarietà di partiti, sindacati, istituzioni, una solidarietà che anche noi non vogliamo far mancare loro. Il lavoro e la difesa dell’occupazione restano la priorità del nostro impegno politico e amministrativo. Nel caso della Gkn serve però un impegno concreto che porti alla riapertura di un’attività produttiva, sostenuta da un piano industriale serio e capace di legarsi al territorio garantendo la stabilità occupazionale e produttiva”.