Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Vogliamo ulteriormente intervenire sulla questione dell'adeguamento delle indennità del sindaco e della giunta per dire che siamo stufi di essere continuamente presi in giro.
Il sig. Gorbi, nostro vicesindaco, difende a spada tratta gli attuali aumenti dei compensi, introdotti dal governo Draghi, inventando che è obbligatorio adeguarsi, quando molte amministrazioni comunali, animate da un più alto senso di responsabilità, vi hanno rinunciato. Sembra aver dimenticato che nel 2012, quando si candidò a sindaco di Serravalle Pistoiese, aveva fissato come primo punto del suo programma elettorale la riduzione del 20% delle indennità degli amministratori (che allora erano davvero di per sé bassi) e che l'anno dopo come capogruppo di opposizione presentò una mozione per chiedere ciò, affermando giustamente che la politica si fa per passione e non per interesse.
A Gorbi, arrivato al governo del Comune, chiediamo quindi, in nome della coerenza e della credibilità, di dare per primo il buon esempio al sindaco e ai suoi colleghi rinunciando all'aumento delle indennità per il bene della comunità! Come lo stesso ebbe ad affermare, non saranno questi soldi a sistemare il bilancio comunale, ma almeno la giunta dimostrerebbe che è sulla stessa "barca" occupata da tutti".
Serravalle Civica