Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ennio Ruicco e Siliana Biagini (Partito democratico) intervengono sull'aminato nell'immobile ex-Kartos.
"Sulla ex Kartos prendiamo atto che il sindaco, successivamente alle nostre interrogazioni, si è deciso a far controllare lo stato di conservazione dell’intervento di incapsulamento del tetto in amianto eseguito nel 2016.
Siamo però costretti a segnalare che l’immobile è oggetto di continue intrusioni da parte di gruppi di adolescenti che presentano le caratteristiche di vere e proprie baby gang che, da quanto appreso, minacciano anche i residenti. Vengono inoltre segnalate continue intrusioni notturne da parte di soggetti probabilmente irregolari.
Lo stato di degrado igienico dell’immobile è inoltre arrivato al punto tale che sia nella parte del giardino della scuola che lungo via tevere sono presenti numerosi ratti.
Al netto delle parate pre elettorali e delle promesse del sindaco pro tempore sulla ex Kartos, sulle quali i cittadini non avendo più visto nessuno in zona hanno le idee ben chiare, siamo a chiedere con urgenza quanto segue:
1. Il sindaco nel 2020 dichiarò di voler portare la questione ex Kartos all’attenzione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Quali sono le risultanze di quell’iniziativa?
2. Quali attività di controllo della zona sono state poste in essere.
3. Se il sindaco intende farsi carico del disagio dei residenti, degli alunni e degli insegnanti delle De Amicis mettendo in atto interventi di repressione dei fenomeni di degrado rappresentati".
In foto: l'allora consigliere comunale di opposizione Luca Baroncini insieme ad altri membri del centrodestra, a una manifestazione contro l'aminato alla ex Kartos.