Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Impresa Shoemakers U15, conquistate finali regionali

17/4/2023 - 9:38

Appuntamento importante per la Buongiorno Odontoiatrica Under 15 che, nella “casa” di Ponte Buggianese si gioca l’accesso alle Final Six per il titolo regionale che si terranno dal 28 al 30 aprile a Venturina.

 

Il percorso fino ad adesso è stato netto, i ragazzi di coach Calderaro hanno ottenuto 22 successi su altrettante partite classificandosi primi nel proprio girone. L’avversario di turno sarà la Virtus Certaldo, arrivata al quarto posto nel proprio girone.

 

La cronaca della partita

Cipolletti apre le danze su assist di Del Vigna, poi Nelli e Del Vigna per il 6-1 iniziale. Monsummano in scioltezza colpisce ancora con cinque punti consecutivi di Cipolletti poi ancora Del Vigna e Nelli per il 16-1 dopo appena 5’ di gioco mentre il primo canestro su azione di Certaldo arriva dopo oltre sei minuti. I fiorentini piazzano un parziale di 8-0 rientrando in partita. Malucchi dalla lunetta fissa il risultato al termine del primo quarto sul 22-14.

 

Orelli apre il secondo periodo ma si segna con il contagocce complice un’inusuale (per la categoria) difesa a zona applicata dai fiorentini. Una bomba di Nelli riporta Monsummano a +12 poi Cipolletti sulla sirena fissa il risultato al riposo lungo sul 34-20.

 

Nelli apre il terzo periodo poi Cipolletti vola in contropiede ben assistito da Macagnano poi Monti e ancora Nelli per un parziale di 8-0. Cinque punti consecutivi di Del Vigna e i giovani ciabattini dilagano (47-21). I bianconeri fiorentini rosicchiano qualche punto chiudendo il periodo sul 55-33.

 

Belli colpisce da tre in apertura dell’ultimo periodo, Certaldo prova a reagire ma il divario è troppo importante, una bomba di Meacci da il +30 ai monsummanesi e la partita ha poco altro da raccontare. Risultato finale 72-38.

 

“Nel prepartita avevo chiesto ai ragazzi un buon approccio iniziale, tagliafuori e bilanciamento difensivo - sono le parole di coach Andrea Calderaro a fine partita - secondo me le chiavi della partita giravano intorno a questi 3 fattori. Tutti, tranne una svista nel terzo quarto, sono stati ampiamente recepiti. Partita di grande intensità e voglia, di fiducia e di squadra, perché il pallone si è mosso molto velocemente fra i compagni. Complimenti ragazzi, Final six meritata, sia per questa partita che per l'atteggiamento tenuto durante tutto l'anno. Ora due settimane di buon lavoro per arrivare preparati alle finali".

 

Grandissimo risultato per la società monsummanese che dal 28 al 30 aprile si giocherà le finali per il titolo regionali con avversarie di tutto rispetto: SBA Arezzo, Prato Basket Giovane, San Giobbe Chiusi, Dukes Sansepolcro e la vincente dell’incontro tra Santo Stefano-Don Bosco Livorno.

 

I complimenti della società vanno a tutti i componenti della squadra inclusi i ragazzi che non sono scesi in campo ma sono pedine fondamentali del gruppo: Anzalone, Brotini, Bugelli, Cecchi, De Lillo, Guarnaccia, Marini, Piliero, Simoncini, Spinelli e Starnella.

 

Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers 72 Virtus Certaldo 38

Parziali: 22-14; 34-20; 55-33

 

Buongiorno Odontoiatrica Shoemakers: Belli 3, Macagnano, Marzico 4, Malucchi 5, Monti 6, Tognozzi, Orelli 5, Ciattini 2, Cipolletti 13, Del Vigna 10, Meacci 5, Nelli 19. All.: Calderaro

 

Virtus Certaldo: Fabbri, Costagli 4, Galgani, Giomi 6, Bandinelli 6, Borghini 4, Cavini, Spinapolice 1, Foggia 10, Volterrani 7, Rosi, Qemeri. All.: Gasperoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: