Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era già importante esserci ad un appuntamento del genere ed è per questo motivo che il Pistoia Basket Junior conclude, comunque, al meglio anche la stagione con la propria Under15 Eccellenza. Nel raggruppamento Interzona che si è disputato a Tolentino, i giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari, per lunghi tratti, con formazioni più quotate.
Nella prima sfida, i biancorossi sono stati superati 72-81 dall’Olimpia Roma vendendo cara la pelle (top scorer Pascarella con 19 punti, seguito a ruota da Angelini con 17). Sfida avvincente anche quella contro Reggio Emilia che scappa via nelle fasi iniziali e il Pistoia Basket ricuce il divario ma non riesce a completare la rimonta arrivando al 67-75 del 40′ (Angelini 19). Rimanevano comunque chance anche nell’ultima partita ma l’Aquila Trento si è dimostrata troppo forte ed è arrivato il terzo ko per 66-83 (Angelini 20). Resta la soddisfazione di una bella esperienza a livello nazionale ed un cammino importante portato a termine in una stagione comunque ampiamente positiva.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle Finali Under19 Eccellenza. Stavolta la location sarà Tolentino, nelle Marche, dove i biancorossi hanno strappato il pass per poter partecipare al concentramento Interzona (se ne disputano otto in contemporanea in tutta Italia): in ogni torneo, le prime due squadre staccano il pass per la qualificazione alle finali nazionali.
Già adesso si tratta di un palcoscenico importante per la squadra Under15 Eccellenza, conquistato con una stagione di grande rilievo disputata finora, che se la dovrà vedere contro Olimpia Roma, Dolomiti Energia Trentino e Unahotels Reggio Emilia. La prima partita, in quel di Tolentino, sarà venerdì 17 maggio alle ore 18 al palasport “Giulio Chierici” contro l’Olimpia Roma. A seconda dei risultati di questa prima giornata, andrà a comporsi il resto del calendario del girone all’italiana: per tutti, tre partite da disputare e le prime due andranno ad ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali. Anche sabato gli orari delle partite sono alle 16 ed alle 18, mentre domenica in campo o alle 10 o alle 12.
Questo il roster completo della squadra: Matteo Angelini, Luca Baldassarri, Matteo Branchetti, Tommaso Colangelo, Abraham Gai Pierallini (Capitano), Fabio Mhilli, Francesco Michelucci, Elia Mungai, Riccardo Pascarella, Gabriele Salani, Gioele Santini, Andrea Torre.All.: coach Eduardo Perrotta, assistente Jacopo Biagini