Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Pisani e Jolly Racing Team vincono ancora

17/4/2023 - 17:40

Gianandrea Pisani ha vinto ancora, regalando a Jolly Racing Team la seconda affermazione consecutiva nel Campionato Italiano Rally due ruote motrici Sparco. Il pilota portacolori della scuderia larcianese, sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Michelin, messa a disposizione dal team Laserprom 015 e condivisa – per la prima volta – con il copilota Simone Brachi, ha messo in atto una condotta aggressiva prevalendo su quasi tutte le prove speciali del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento tricolore. Una vittoria, quella nel confronto a due ruote motrici, che vede Gianandrea Pisani cementare il vertice della classifica, consolidato sulle strade della provincia di Cuneo dopo aver prevalso nell’appuntamento inaugurale di campionato, il Rally Il Ciocco.
 
“Il Rally Regione Piemonte si è confermata gara tosta – il commento di Pisani all’arrivo – sapevo già delle difficoltà proposte dalle prove speciali, molto veloci e diverse da tutte le altre del campionato italiano. Allo stesso tempo ci siamo confrontati con avversari di tutto rispetto come Roberto Daprà e Gabriel Di Pietro. Abbiamo cercato di tenere alto il ritmo, senza prenderci troppi rischi, abbiamo attaccato nel secondo passaggio su San Grato con l’intento di acquisire un buon margine sugli inseguitori, mantenendolo fino al traguardo nonostante le condizioni delle prove, peggiorate rispetto alla fase precedente di gara. Ringrazio Laserprom 015, Michelin e Jolly Racing Team per il supporto”.
 
Protagonista del confronto è stato anche un altro alfiere del sodalizio larcianese, Luca Guglielmetti, copilota in gara su Peugeot 208 Rally4 secondo all’arrivo. Quarta posizione di 4° Raggruppamento per il codriver Sandro Sanesi, impegnato sulle strade del Rally Costa Smeralda Storico su Ford Sierra Cosworth.

 

Un week end d’effetto e di grande valore, ma anche di soddisfazione, quello appena passato, anche per Pavel Group, al Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally (Ciar), con quartier generale ad Alba (Cuneo).

 

Nella parte che ha dato il via alla Coppa Rally di zona 1, la squadra era presente con due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Claudio Vona e Simone D’Agostino e Bruno Godino con Massimo Paire.Entrambi gli equipaggi erano reduci dal ritiro al recente “Canavese” per motivi di sicurezza legati al maltempo e contavano quindi riscatto pieno alla gara albese.

 

Un riscatto arrivato con due prestazioni da top ten, con entrambi gli equipaggi autori di una gara in progressione da un avvio sofferto e terminata sotto la bandiera a scacchi dentro i dieci dell’assoluta in un confronto dove non sono mancati gli avversari di rango. 

 

Godino e Paire hanno finito ottavi assoluti e primi della “over 55”, un avvio stagionale di alto profilo che promette sensazioni forti per il prosieguo e direttamente dietro, al nono posto, si sono piazzati Vona e D’Agostino. Entrambi gli equipaggi hanno sfruttato al loro meglio possibile la competitività delle Fabia, che per l’intero arco della gara li hanno assecondati senza alcun problema di ordine tecnico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: