Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Pisani e Jolly Racing Team vincono ancora

17/4/2023 - 17:40

Gianandrea Pisani ha vinto ancora, regalando a Jolly Racing Team la seconda affermazione consecutiva nel Campionato Italiano Rally due ruote motrici Sparco. Il pilota portacolori della scuderia larcianese, sulla Peugeot 208 Rally4 “gommata” Michelin, messa a disposizione dal team Laserprom 015 e condivisa – per la prima volta – con il copilota Simone Brachi, ha messo in atto una condotta aggressiva prevalendo su quasi tutte le prove speciali del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento tricolore. Una vittoria, quella nel confronto a due ruote motrici, che vede Gianandrea Pisani cementare il vertice della classifica, consolidato sulle strade della provincia di Cuneo dopo aver prevalso nell’appuntamento inaugurale di campionato, il Rally Il Ciocco.
 
“Il Rally Regione Piemonte si è confermata gara tosta – il commento di Pisani all’arrivo – sapevo già delle difficoltà proposte dalle prove speciali, molto veloci e diverse da tutte le altre del campionato italiano. Allo stesso tempo ci siamo confrontati con avversari di tutto rispetto come Roberto Daprà e Gabriel Di Pietro. Abbiamo cercato di tenere alto il ritmo, senza prenderci troppi rischi, abbiamo attaccato nel secondo passaggio su San Grato con l’intento di acquisire un buon margine sugli inseguitori, mantenendolo fino al traguardo nonostante le condizioni delle prove, peggiorate rispetto alla fase precedente di gara. Ringrazio Laserprom 015, Michelin e Jolly Racing Team per il supporto”.
 
Protagonista del confronto è stato anche un altro alfiere del sodalizio larcianese, Luca Guglielmetti, copilota in gara su Peugeot 208 Rally4 secondo all’arrivo. Quarta posizione di 4° Raggruppamento per il codriver Sandro Sanesi, impegnato sulle strade del Rally Costa Smeralda Storico su Ford Sierra Cosworth.

 

Un week end d’effetto e di grande valore, ma anche di soddisfazione, quello appena passato, anche per Pavel Group, al Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally (Ciar), con quartier generale ad Alba (Cuneo).

 

Nella parte che ha dato il via alla Coppa Rally di zona 1, la squadra era presente con due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Claudio Vona e Simone D’Agostino e Bruno Godino con Massimo Paire.Entrambi gli equipaggi erano reduci dal ritiro al recente “Canavese” per motivi di sicurezza legati al maltempo e contavano quindi riscatto pieno alla gara albese.

 

Un riscatto arrivato con due prestazioni da top ten, con entrambi gli equipaggi autori di una gara in progressione da un avvio sofferto e terminata sotto la bandiera a scacchi dentro i dieci dell’assoluta in un confronto dove non sono mancati gli avversari di rango. 

 

Godino e Paire hanno finito ottavi assoluti e primi della “over 55”, un avvio stagionale di alto profilo che promette sensazioni forti per il prosieguo e direttamente dietro, al nono posto, si sono piazzati Vona e D’Agostino. Entrambi gli equipaggi hanno sfruttato al loro meglio possibile la competitività delle Fabia, che per l’intero arco della gara li hanno assecondati senza alcun problema di ordine tecnico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: