Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Trasporti, Capecchi (FdI): “Tagli in provincia di Pistoia saranno tra 800mila e 1 milione di km”

19/4/2023 - 18:42

“I tagli ai trasporti per la provincia di Pistoia saranno fra gli 800mila e 1 milione di km. Prevista una rimodulazione o cancellazione di varie linee sulla montagna pistoiese (la linea 54 San Marcello-Abetone linea 65 San Marcello-Porrettana da e verso Pracchia, linea 70 Popiglio-Ponte Lima, linea 68 San Marcello-Lizzano linea 82 Maresca-Case Alte) ma anche in pianura nei comuni di Montale, Quarrata, e altri comuni della Valdinievole”, dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti, alla cui interrogazione ha risposto, stamani, nell’aula del consiglio regionale l’assessore Baccelli.

“I dati sono stati confrontati con i vari enti locali, ringrazio la nostra consigliera provinciale, e responsabile enti locali, Francesca Capecchi che ha coordinato le interrogazioni che abbiamo posto in tanti comuni della Provincia di Pistoia - sottolinea Capecchi - A livello regionale ci saranno tagli per 10 milioni e 800mila km, tagliando 775mila corse all’anno per 132 linee e 4.443 percorsi in meno. E’ un processo che parte da lontano secondo quanto inserito, a suo tempo, nella gara per il  trasporto pubblico del lotto unico regionale, i cui criteri erano stati individuati nel biennio 2012-2014, ben dieci anni fa quando la situazione da un punto di vista socio-economico e politico-istituzionale era completamente diversa. Quando tutti i comuni e le province erano governati dal Pd che subirono, in pratica, la scelta regionale. In questo senso, il T2, il secondo tempo che dovrà partire il primo di novembre 2023 come confermato oggi in aula da Baccelli, vedrà un taglio netto sulle linee a domanda debole e sono in corso in queste settimane ulteriori incontri organizzati dalle province, compresa quella di Pistoia, con i vari comuni ai quali viene richiesto di contribuire economicamente laddove chiedano di mantenere corse destinate ad essere destrutturate o a pagare per intero nel caso in cui si tratti di corse nuove. L’unico servizio che rimane al momento inalterato è il trasporto da e per le scuole”.

“Nulla è stato detto in tema di politica tariffaria. L’assessore Baccelli ha annunciato che al termine di questo percorso di riorganizzazione del trasporto arriverà una delibera di Giunta regionale di chiusura del sistema, prima di passare al T2. Abbiamo chiesto che sia garantita la piena informazione e la possibilità per il Consiglio regionale di incidere prima che vengano prese decisioni definitive con la suddetta delibera”, ha detto Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2023 - 20:05

AUTORE:
Jeck La Bolina

E ridagli !
La colpa è del PD .
La colpa , alla fine , è quella di cercare di risparmiare razionalizzando oppure sostanzialmente riducendo il numero delle corse .
Non credo che il trasporto pubblico sia supportato dalla capacità impositiva della Regione .
Fratellini , datevi da fare a trovare i soldi ora che comandate .
Uno dei vantaggi dell' opposizione è quella di abbaiare , mentre chi è al governo deve trovare i mezzi attraverso le tasse.
Quindi cari fratellini , se volete essere confermati , datevi da fare .il PD non
c 'entra niente , e se fosse stato gradito all elettorato , sarebbe stato confermato e non avremmo fra i piedi i posfascisti tipo il presidente del senato&c