Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Melosi (FdI): "Risollevare la città anche attraverso il commercio"

26/4/2023 - 10:55

Camminando per la città, dal centro storico alle periferie, il denominatore comune sono i numerosi fondi sfitti, emblema delle difficoltà in cui versano le attività economiche. A tal proposito interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale e candidato capolista nel partito di Giorgia Meloni a sostegno di Antonio Grassotti.


"Il rilancio di Pescia non può che passare anche attraverso il sostegno alle attività commerciali, che stanno attraversando un periodo molto complicato e difficile. Per questo occorre pensare subito ad un piano del commercio che individui e punti sulle peculiarità delle varie zone, affiancato da un calendario annuale degli eventi che faccia da volano per portare sempre più visitatori nella nostra città - dichiara Melosi - in questi cinque anni mi sono speso molto su questa questione, riuscendo ad ottenere intanto gli spazi esterni fissi per le attività, che non sono più costrette a toglierli durante il mercato settimanale. Abbiamo le idee ben chiare su come poter risollevare Pescia e ci impegneremo al massimo per realizzare i nostri progetti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 17:51

AUTORE:
Giacomo Melosi

Opata, a spese proprio di nessuno, perché nessun ambulante ha perso il posto. E' bastata rivedere la disposizione spostando i banchi di qualche metro.
Inoltre, quello che propongo sono idee concrete e attuabili per ridare vita alla città in ogni sua parte.
E il piano del commercio dovrà proprio favorire attività specifiche e di richiamo, non come adesso con negozi tutta a un euro, western union e robetta del genere.

26/4/2023 - 11:10

AUTORE:
Opata

Favorire i bar a spese dei mercatari ?
Complimenti !
Il commercio da decenni è cambiato , mentre ad esempio non è cambiato l appetito del fisco e dei padroni dei fondi .
I negozi di centro non possono stare aperti per garantire il passeggio della gente .
Muore il Fillungo a Lucca , figurarsi Pescia .
L on line e la grossa distribuzione sono realtà che non consentono di tenere aperti negozi che non abbiano caratteristiche di eccezionalità.
Questo in tutto il mondo occidentale .