Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Tutto pronto per accogliere il pubblico della rassegna "Acqua in bocca, ma non troppo" venerdi 5 maggio alle 16 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Un pomeriggio dove due uomini, due amici di sempre potranno ripercorrere momenti della politica italiana, ma soprattutto parentesi di vita vissuta.
Per commentare "Io sono libero" di Giuseppe Scopelliti arriva anche Italo Bocchino, ex politico, giornalista e editore italiano. Sarà curioso ascoltare le domande che Simona Peselli rivolgerà a Giuseppe Scopelliti, ex enfant prodige della destra finiana, prima leader nazionale del Fronte della gioventù, poi sindaco di Reggio Calabria, infine governatore della Regione Calabria. Che per l'occasione si racconta in un appassionante libro-intervista curato dal giornalista Franco Attanasio.
Scopelliti è stato, politicamente parlando, per lungo tempo uno dei dirigenti più apprezzati. L'ex Governatore della Calabria con questo libro ha deciso di aprire lo scrigno dei suoi ricordi. Scopelliti è l'unico ad aver pagato in Italia, per un reato amministrativo quale è il falso ideologico, il conto salato che la giustizia gli ha presentato al termine di una vicenda giudiziaria che ha fatto molto discutere. Sia per l'esito del processo che, a parere dei suoi difensori, avrebbe dovuto riservare ben altro risultato; sia per l'entità della pena, a loro dire sproporzionata riguardo allo specifico reato contestato. L'uno e l'altra, in ogni caso, sono stati accettati da Scopelliti con senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni. Quella 'bussola' che ha sempre orientato il suo cammino politico - ammnistrativo e alla quale ha dimostrato di non rinunciare, anche nella cattiva sorte.
L'ex presidente della Regione Calabria, rilegge il suo passato con serenità ed equilibrio. Tra emozionanti ricordi, immagini e personaggi che appartengono al "Pantheon" della storia italiana. Dice chiaramente di aver chiuso con il suo passato politico e affida alla benevolenza dei lettori una ricostruzione che certamente non mancherà di far discutere.
"Come sempre - commenta il direttore editoriale della rassegna Simona Peselli - il pubblico presente in sala avrà la possibilità di rivolgere domande all'ospite. Libero l'accesso allo stabilimento Tettuccio in occasione della presentazione".