Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Francesco Libetta e Gianni Tangucci saranno ospiti martedi 17 settembre alle ore 17,30 della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" che si svolge allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Negli uffici dei grandi teatri storici si prendono incessantemente decisioni di ogni genere. Scelta del repertorio, di coreografi, cantanti, compositori, scenografi, strumentisti, direttori, grafici. Coordinare, consapevolmente questo microcosmo artistico richiede competenze particolari e talenti specifici. Libetta presenta il libro "E la giostra va, conversazioni con Tangucci" un viaggio nel mondo del teatro musicale. Ricordi personali di una vita professionale.
"Si tratta di un testo - commenta Libetta - con racconti che ci testimoniano, nel modo più istruttivo, quanto accaduto prima e intorno tanti spettacoli rimasti nella leggenda, la Nona di Bèèjart in piazza San Marco, le nuove opere di Berio alla Scala. Si evince quanto sia importante la lettura e la comprensione delle circostanze culturali ed economiche, perchè il teatro possa svolgere appieno quella sua particolarissima funzione di specchio del mondo, della vita interiore e anche della vita sociale dell'uomo".
Francesco Libetta è compositore e pianista di fama mondiale. Ha realizzato integrali di Beethoven, Handel, Chopin, Godowsky, Paisiello, Bosso. Le sue registrazioni sono pluripremiate da Diapason, Le Monde de la Musique Classique, Amadeus. Solista con direttori come Pappano, Andreae, Mandeal. Ha scritto musica per teatro, cinema, acusmatica, sinfonica. Gianni Tangucci è stato direttore artistico dei teatri di Bologna, Venezia, Roma, Firenze, vicedirettore artistico del Teatro alla Scala di Milano, consulente artistico all'Arena di Verona, a Genova, Treviso, Parma, Napoli. E' stato direttore artistico del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Ingresso libero per il pubblico della rassegna Acqua in bocca ma non troppo e possibilità del firma copie.