Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Insieme ad Andrea Formento abbiamo incontrato il viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami per parlare di Appennino e di un sogno per il quale continuiamo a nutrire speranza: il collegamento Abetone-Cimone” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.
“La proposta, che sto rilanciando da anni, è quella di mettere in comunicazione l’Abetone con il Cimone un comprensorio turistico e sciistico di dimensioni tali da poter essere alternativo a quello alpino -sottolinea Petrucci - Un collegamento su fune tra le località turistiche che rappresenta la più importante opportunità per migliorare le capacità competitive e attrattive di tutto l’Appennino. Non soltanto in ambito turistico e relativo indotto, con ricadute fortemente positive in ambito occupazionale e non solamente in relazione alla stagione sciistica. Tale tipo di intervento permetterebbe la creazione di uno dei comprensori sciistici più vasti d’Italia, che si estenderebbe su due regioni, due provincie e quattro comuni, con più di 100 km di piste e circa 50 impianti di risalita. Un sistema infrastrutturale di collegamento su fune tra le località turistiche di Abetone e Cimone rientrerebbe indubbiamente tra le missioni previste dal Recovery plan italiano”.