Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio rinnova delegazione, Nicola Pieri confermato presidente: "Maggior impegno su sicurezza e lotta al degrado"

10/5/2023 - 11:26

“Montecatini ha bisogno di ricostruire la sua identità puntando forte sugli elementi che tradizionalmente la contraddistinguono, per intercettare i nuovi flussi turistici. Da luogo che vive del riflesso altrui a destinazione stabilmente attrattiva: è il passaggio che dobbiamo compiere”.
 
Lo dice la delegazione di Confcommercio, che nella giornata di ieri ha rinnovato la propria composizione. Nicola Pieri è stato confermato presidente: guida un consiglio formato da Moreno Degli Esposti, Lorenzo Bertelloni, Elena Santarnecchi, Enrico Ciardi, Claudio Ranieri, Simone Malucchi, Simone Bartolini, Jonathan Lanziani, Massimiliano Sichi e Sandro Verdiani.
 
“La possibilità di diventare un punto di riferimento per le traiettorie del turismo – commenta Pieri – è tutt’altro che remota. Quello che chiediamo da tempo è però una regia condivisa con l’amministrazione, che dopo molti appelli ci sta coinvolgendo maggiormente. I fronti di intervento sono molteplici e tutti meritano risposte congrue”.
 
Tra le priorità indicate da Confcommercio, c’è senz’altro quella relativa ai capitoli della sicurezza in centro e della lotta al degrado: “È un elemento propedeutico e irrinunciabile – si legge – per incentivare la presenza di visitatori”. Oltre a questo, evidenziano i consiglieri, è fondamentale ricostruire l’identità economica, sociale e culturale della città, predisponendo iniziative che facciano leva sui suoi tradizionali punti di forza”.
 
“Montecatini – prosegue Pieri – può essere la patria del turismo slow e di quello sportivo, dei percorsi di benessere e della riscoperta delle peculiarità toscane. Per trasformare questa ambizione in realtà servono però competenze di carattere manageriale: da tempo insistiamo sulla necessità di una Dmo, capace di garantire progettualità di alto livello. Il rilancio del territorio passa da qui. Un marketing del turismo efficace è la via maestra da seguire per alzare l’asticella della competitività”.
 
Anche per questo, già a partire dalla prossima settimana, il rinnovato consiglio si riunirà per predisporre una scaletta di priorità da sottoporre all’amministrazione.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: