Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“C’è un’unica scelta che ci può far fare un decisivo salto in avanti ed è quella di fondere il comune di Pescia con quello di Uzzano. La prima conseguenza sarebbero i 22,5 milioni di euro che entrerebbero nella casse del futuro comune unico nell’arco di dieci anni, per effetto della nostra normativa regionale e nazionale. Due milioni e mezzo l’anno per i primi cinque anni e altri due milioni per ogni annualità nei successivi cinque”. A rilanciare l’idea della fusione evidenziandone i grandi benefici è Cosimo Lamichhane, candidato consigliere e capolista della lista “Voltiamo pagina” alle elezioni di domenica prossima, con candidato sindaco Giancarlo Mandara.
“Ormai lo sappiamo bene, non abbiamo bisogno di altre prove, l'attuale assetto amministrativo non è all’altezza di rispondere alle richieste della cittadinanza – continua Lamichhane -. La fusione romperebbe lo schema e rappresenterebbe un’occasione irripetibile. In particolare ci consentirebbero una drastica riduzione della pressione fiscale, oltre che un efficientamento del nostro sistema di welfare. Per questo motivo già da diverso tempo ho introdotto nel dibattito pubblico il tema della fusione tra Pescia e Uzzano e la rilancio con ancora maggior convinzione oggi – conclude il candidato al consiglio comunale pesciatino -. Se sarò eletto questa diventerà la mia prima battaglia in consiglio comunale”.