Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un incontro con l’attivista Asia Raoufi per parlare del regime iraniano

15/5/2023 - 10:48

L’assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza un incontro aperto al pubblico, dal titolo “La paura del tacere” a cura di Asia Raoufi,  attivista e mediatrice culturale “Woman life freedom Italy”, che si terrà martedì 16 maggio 2023, alle ore 18, nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.


Da quando è morta, lo scorso 16 settembre, Masha Amini, la giovane iraniana arrestata e picchiata dalla cosiddetta “Polizia Morale” in Iran, Asia Raoufi, docente e mediatrice culturale italo-iraniana, ha sentito dentro di sé che non era più possibile tacere. Ha quindi iniziato un'attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli eventi drammatici che stanno accadendo nel suo paese d’origine, dove ogni giorno avvengono violenti episodi di sopraffazione e di repressione delle manifestazioni.


A partire dalla lettura di alcune testimonianze di vittime della brutalità del governo iraniano, Asia porterà anche la sua esperienza con la proiezione di una video intervista. L'intento dell'incontro non è proporre una lezione frontale da parte della relatrice, ma piuttosto  aprire un dibattito e un confronto propositivo con il pubblico presente, rivolto soprattutto alle giovani generazioni, maggiormente coinvolte e sensibili alla negazione dei diritti umani.


Asia Raoufi è mediatrice culturale, insegnante di Lettere ed esponente del movimento “Woman Life Freedom Italy”, una community di cittadini di origine iraniana in Italia che rappresenta la voce dei propri connazionali in Iran. Fiorentina di adozione, vive in Italia dal 1983, arrivata per decisione della sua famiglia che cercava di allontanarla dalle conseguenze della rivoluzione Khomeinista. Dal 16 settembre, ha dato una svolta alla sua vita non potendo più tacere di fronte alla crudeltà contro il suo popolo.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: