Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sono aperte, per l’anno educativo 2023/2024, le prenotazioni allo Spazio piccolissimi, un luogo pensato e strutturato per le famiglie con bambini da uno a 18 mesi, dove giocare, leggere, parlare, condividere con gli altri momenti di crescita e approfondimento. I genitori interessati possono telefonare tutti i giorni, dalle 8 alle 13, al numero dell’AreaBambini Rossa 0573 34876 oppure scrivere una mail a d.cappellini@comune.pistoia.it.
Intanto, allo Spazio piccolissimi, in via degli Armeni 5a, sta per concludersi un anno intenso, fatto di incontri, scambi, belle esperienze, grazie al contributo e alla professionalità di molti esperti che hanno alimentato le conversazioni intorno all’universo familiare e alla presenza di numerosissime famiglie.
Fino a giugno, prosegue l’ampio calendario di incontri dedicati allo stare e al crescere insieme, che avviene nel normale svolgimento delle attività dello Spazio. A settembre saranno attivate tante altre conversazioni, nuove tematiche e laboratori.
Lunedì 22 maggio e 5 giugno è prevista una conversazione con le ostetriche del Centro Donna Usl su “Le quotidianità con il proprio bambino. Domande, dubbi, pensieri da condividere”. Venerdì 19 maggio, la neuropsichiatra infantile Luisa Lupi tratterà “Dov’è il bambino? È lì che gioca, è lì che cresce”; mercoledì 24 maggio, l’insegnante AIMI Elena Chianucci parlerà del “contatto con il proprio bambino: un modo per crescere e giocare insieme”. Mercoledì 31 maggio si terrà l’incontro “Gaia Bon. Viva i denti di latte”.
A giugno, mercoledì 7 e 14, l’educatrice perinatale Alice Giovannetti tratterà come “Affiancare le famiglie per conoscere l’essere e il fare Montessori”; giovedì 8, nel giardino della scuola, “Yoga per essere insieme” a cura di Beatrice Catani, insegnante di yoga per bambini riconosciuta da Yoga Alliance.
Mercoledì 21 giugno l’anno educativo si chiuderà con l’appuntamento “Fare festa Insieme”, quando, appunto in occasione della festa di fine percorso, sarà allestito il Mercatino del cucito a cura dell’atelier Mani per Bambini dell’AreaBambini Rossa.