Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Premiati studenti dell'Alberghiero Martini nel segno dell'eccellenza e della solidarietà

18/5/2023 - 13:16

Eccellenza e solidarietà. Nel segno di un binomio che da sempre caratterizza l’istituto alberghiero Martini, si è svolta martedì mattina alla Querceta, nell’aula multimediale, una piccola ma significativa cerimonia di riconoscimento dei migliori risultati ottenuti, didatticamente e non solo, dagli studenti nell’anno scolastico 2021/22.  

 

La cerimonia, come ha sottolineato il dirigente Riccardo Monti, non può essere paragonata agli eventi di premiazione in grande stile che venivano organizzati prima della pandemia. <>. Sono Samanta Salvi, i fratelli gemelli Jacopo e Tommaso Niccoli, Francesca Silicato, Erica Guarini, Jennifer Iacone e Nicole Berti.


Presentatore e mattatore, come sempre, il professor Antonio Antonino, docente di enogastronomia con il talento naturale di showman. Presente anche la vice preside Benedetta Calistri. Riflettori puntati sull’istituzione di un fondo di solidarietà riservato agli alunni con bisogni educativi speciali. A finanziarlo, il Lions Montecatini (rappresentato da Renzo Cardini e Orazio Bertelli), le Soroptimist (rappresentate da Elisa Pontenti, Barbara Iozzelli e Sandra Cappelli) e il Lions Serravalle (rappresentato da Pierpaolo Pantanelli) che hanno provveduto a consegnare tre differenti buste alle referenti dell’inclusione Luisella Del Vigna e Benedetta Ficini. Il Martini è anche polo dell’inclusione e punto di riferimento per le altre scuole del territorio, relativamente alle problematiche degli alunni Bes e più in generale 104.

 

Una vetrina di eccezione è stata poi riservata agli studenti che hanno partecipato al corso Flair tenuto dal professor Daniele Cecchi. Un percorso intrigante, dove è possibile cimentarsi con i cocktail acrobatici in stile Tom Cruise. Premiati pure i 75 studenti e le studentesse del corso di wedding planner, tenuto dalla professoressa Nicoletta Franchi. Un ciclo di incontri, questo, che rappresenta un valore aggiunto nell’offerta extracurricolare dell’istituto. Le dame del Fornello di Montecatini-Pescia, rappresentato dalla  professoressa Simona Vescovi, hanno premiato le tre studentesse di quinta che si sono distinte per avere ottenuto il voto più alto nella materia enogastronomia e la migliore valutazione nelle attività di Pcto: Nicole Berti, Erika Bolognesi, Yamila Gori.


Emozionante il momento della consegna del premio Linda Panati, docente di francese prematuramente scomparsa, a Tommaso Niccoli. A consegnare il riconoscimento, insieme alle docenti Stefania Gassani e Luisa Bertelli, c’era il marito di Linda col figlio Marco in braccio. <>.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: