Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Premiati studenti dell'Alberghiero Martini nel segno dell'eccellenza e della solidarietà

18/5/2023 - 13:16

Eccellenza e solidarietà. Nel segno di un binomio che da sempre caratterizza l’istituto alberghiero Martini, si è svolta martedì mattina alla Querceta, nell’aula multimediale, una piccola ma significativa cerimonia di riconoscimento dei migliori risultati ottenuti, didatticamente e non solo, dagli studenti nell’anno scolastico 2021/22.  

 

La cerimonia, come ha sottolineato il dirigente Riccardo Monti, non può essere paragonata agli eventi di premiazione in grande stile che venivano organizzati prima della pandemia. <>. Sono Samanta Salvi, i fratelli gemelli Jacopo e Tommaso Niccoli, Francesca Silicato, Erica Guarini, Jennifer Iacone e Nicole Berti.


Presentatore e mattatore, come sempre, il professor Antonio Antonino, docente di enogastronomia con il talento naturale di showman. Presente anche la vice preside Benedetta Calistri. Riflettori puntati sull’istituzione di un fondo di solidarietà riservato agli alunni con bisogni educativi speciali. A finanziarlo, il Lions Montecatini (rappresentato da Renzo Cardini e Orazio Bertelli), le Soroptimist (rappresentate da Elisa Pontenti, Barbara Iozzelli e Sandra Cappelli) e il Lions Serravalle (rappresentato da Pierpaolo Pantanelli) che hanno provveduto a consegnare tre differenti buste alle referenti dell’inclusione Luisella Del Vigna e Benedetta Ficini. Il Martini è anche polo dell’inclusione e punto di riferimento per le altre scuole del territorio, relativamente alle problematiche degli alunni Bes e più in generale 104.

 

Una vetrina di eccezione è stata poi riservata agli studenti che hanno partecipato al corso Flair tenuto dal professor Daniele Cecchi. Un percorso intrigante, dove è possibile cimentarsi con i cocktail acrobatici in stile Tom Cruise. Premiati pure i 75 studenti e le studentesse del corso di wedding planner, tenuto dalla professoressa Nicoletta Franchi. Un ciclo di incontri, questo, che rappresenta un valore aggiunto nell’offerta extracurricolare dell’istituto. Le dame del Fornello di Montecatini-Pescia, rappresentato dalla  professoressa Simona Vescovi, hanno premiato le tre studentesse di quinta che si sono distinte per avere ottenuto il voto più alto nella materia enogastronomia e la migliore valutazione nelle attività di Pcto: Nicole Berti, Erika Bolognesi, Yamila Gori.


Emozionante il momento della consegna del premio Linda Panati, docente di francese prematuramente scomparsa, a Tommaso Niccoli. A consegnare il riconoscimento, insieme alle docenti Stefania Gassani e Luisa Bertelli, c’era il marito di Linda col figlio Marco in braccio. <>.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: